Grave incidente in autostrada tra due auto, la situazione è seria: dove e cosa è successo
Incidente sull'autostrada A12, coinvolte due auto ribaltate; feriti trasportati all'ospedale di Civitavecchia e traffico bloccato in direzione Nord
Il pomeriggio del 2 gennaio 2025 ha visto un grave incidente lungo l’autostrada A12, nel Comune di Santa Severa. Due auto sono state coinvolte in uno scontro che ha portato al ribaltamento dei veicoli, causando feriti e la chiusura temporanea della carreggiata. Le operazioni di soccorso sono state rapide, con i feriti trasportati all’ospedale di Civitavecchia per ricevere le cure necessarie.
Incidente sull’autostrada A12 a Santa Severa
Un incidente stradale si è verificato all’altezza del chilometro 40 dell’autostrada A12, nel litorale della provincia di Roma, in direzione Nord. Le due auto coinvolte nella collisione si sono ribaltate a seguito dell’impatto. L’accaduto è avvenuto nel primo pomeriggio, poco prima delle ore 15. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, con la polizia stradale che ha avviato le indagini per determinare le circostanze esatte che hanno portato al sinistro.
La segnalazione dell’incidente è arrivata al Numero Unico delle Emergenze 112, che ha allertato i soccorsi. I vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti rapidamente per gestire la situazione. Al loro arrivo, hanno trovato i feriti già assistiti dal personale sanitario, che si era presentato sul posto con ambulanze. Le persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, ma al momento non sono disponibili dettagli sulle loro condizioni di salute.
Interventi e conseguenze sulla circolazione
Il sinistro ha avuto un impatto significativo sulla circolazione stradale. L’A12 è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incidente, generando congestioni e disagi per gli automobilisti. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli coinvolti. Sul luogo si sono recati anche gli agenti della polizia stradale, i quali hanno effettuato i rilievi del caso e gestito il traffico in attesa della riapertura dell’autostrada.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono state condotte con tempestività, ma le autorità hanno avvertito che la chiusura della carreggiata potrebbe prolungarsi fino al termine delle verifiche necessarie. La situazione è stata monitorata costantemente per garantire la sicurezza degli automobilisti e facilitare il ripristino della normale circolazione. Solo dopo il completamento delle operazioni di rimozione e pulizia, l’autostrada sarà riaperta al traffico.