Grave incidente stradale sull’A1, scontro tra auto e camion: il bilancio è drammatico
Un drammatico incidente si è verificato intorno alle 6 di questa mattina, giovedì 24 ottobre, lungo l'autostrada A1 Milano - Napoli. Grave il bilancio: due persone decedute
Non sembra arrestarsi il tragico numero di sinistri stradali che continuano ad insanguinare le strade italiane. L’ultimo, fatale incidente in ordine cronologico è quello consumatosi nelle prime ore di questa mattina, giovedì 24 ottobre, sull’autostrada A1 Milano – Napoli.
All’altezza del chilometro 457 è infatti avvenuto un violento schianto tra un camion ed un’automobile che ha causato purtroppo il decesso di due persone.
La ricostruzione del tragico incidente sull’A1 costato la vita a due persone
Un ennesimo, drammatico incidente stradale è avvenuto sulle strade italiane intorno alle 6 di questa mattina, giovedì 24 ottobre. Grave il bilancio che ne è conseguito con due vittime ed una persona rimasta ferita.
Il sinistro si è verificato lungo il tratto umbro dell’autostrada A1, fra gli svincoli di Orvieto e Attigliano , più precisamente all’altezza del chilometro 457, in direzione Roma. Sono rimasti coinvolti, a quanto riferiscono gli agenti della polizia stradale di Orvieto, un’automobile ed un mezzo pesante.
Una volta allertati i soccorsi, sul luogo dell’incidente sono tempestivamente giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, gli operatori del 118 e gli addetti di Autostrada per l’Italia. Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale per lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di appurare la precisa ed esatta dinamica dell’incidente stradale.
Seri disagi alla circolazione stradale
Il grave sinistro verificatosi sull’A1 Milano – Napoli ha determinato ovviamente anche una serie di pesanti disagi alla circolazione stradale. Proprio come spiega il sito di Autostrade per l’Italia:
“Tra Fabro e Attigliano in direzione di Roma, si registrano 13 km di coda in aumento, per un incidente avvenuto all’altezza del km 457, che ha visto il coinvolgimento di un’autovettura e un camion.
il traffico defluisce sulla sola corsia di sorpasso. Per le le lunghe percorrenze e per chi è diretto a Roma, consigliamo di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Perugia, seguire le indicazioni per la superstrada E45 con rientro in autostrada ad Orte. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.