Grave incidente sulla statale, il bilancio è grave, morta una persona: dove e cosa è successo 

Tragico incidente sulla statale: per un uomo non c'è stato nulla da fare

Poche ore fa si è verificato un incidente lungo la Strada Statale 42 della Valcamonica nei pressi di Sonico. Sul ponte che attraversa il fiume Oglio un furgone è stato protagonista di uno schianto che ha causato il decesso di un uomo.

Tragedia sul fiume Oglio
L’incidente

Ecco che cosa è successo.

Furgone si schianta sulla statale: è accaduto sul ponte del fiume Oglio

Un brutto incidente quello che si è verificato intorno alle 14:30 del 26 settembre nei pressi della Valcamonica, più precisamente sulla Strada Statale 42. Questo territorio appartiene al Comune di Sonico ed è proprio qui che purtroppo un furgone ha perso il controllo, schiantandosi contro un’auto.

Soccorsi si recano sul luogo dell'incidente
Soccorsi

Alla guida dei due mezzi un 26enne e un uomo di 73 anni che, invece, guidava la vettura. L’incidente si è verificato nella direzione di Edolo, anche se non si sa per quali motivi sia avvenuto. I soccorsi sono subito arrivati sul posto e hanno capito che la situazione non sarebbe stata delle più facili da affrontare.

Incidente sulla statale: niente da fare per il conducente della vettura

Ad avere la peggio in questo tragico scontro di cui devono essere ancora accertate tutte le dinamiche il 73enne, colui che stava guidando la vettura che si è scontrata contro il furgone. L’uomo, originario di Malonno, è stato quello a riportare danni più gravi. In un primo momento si era richiesto l’intervento dell’eliambulanza in quanto era stato conclamato il codice rosso.

tentativi di rianimazione per il 73enne
I soccorsi sul posto

Purtroppo questa chiamata è stata annullata nel giro di pochi minuti, in quanto le ferite dell’uomo ne hanno causato il decesso poco dopo la richiesta di intervento. Ad ogni modo i carabinieri di Breno e i vigili del fuoco stanno recuperando i rilievi del caso per avere le idee più chiare in merito a quanto accaduto. Poco dopo l’impatto la strada è stata chiusa al traffico e si sono create innumerevoli code a seguito della viabilità interrotta.

LEGGI ANCHE: Terribile incidente tra due mezzi pesanti, ci sono dei feriti coinvolti. Dove e cos’è successo