Grave lutto per Sergio Mattarella: l’annuncio poco fa
L'avvocata Mattarella si è spenta a Palermo, la città in cui risiedeva da tempo. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti, chiamato come lo zio ucciso dalla mafia.
È scomparsa Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La figlia di Piersanti Mattarella, fratello dell’attuale Capo dello Stato, è deceduta prematuramente all’età di 62 anni.
Maria Mattarella era figlia del presidente della Regione Sicilia che fu assassinato in un attentato mafioso il 6 gennaio 1980. Lei, ancora piccola, era presente in quel di Palermo, precisamente in via della Libertà, quando il padre fu barbaramente ucciso con diversi colpi di pistola.
Avvocato e segretaria generale della Regione Siciliana, l’avvocata Mattarella si è spenta a Palermo, la città in cui risiedeva da tempo. La palermitana lascia due figli, Giovanni e Piersanti, dopo aver lottato per molto tempo lottava contro una malattia incurabile. Era vedova di Alessandro Argiroffi, professore universitario di Filosofia del Diritto, scomparso prematuramente alcuni anni fa, nel 2015.
In passato, Maria Mattarella ha ricoperto il ruolo di capo legislativo della Regione e fu battezzata dallo zio, Sergio, proprio il nostro Capo di Stato. Il Presidente della Repubblica è giunto a Palermo nelle ultime ore. Maria aveva solo 18 anni quando a suo padre, Piersanti, venne strappata la vita da un’attentato della mafia. La giovane si trovava sul sedile posteriore dell’auto crivellata di proiettili durante l’agguato.
Renato Schifani, Presidente della Regione Siciliana, ha espresso il suo cordoglio in un comunicato dedicato alla figlia di Piersanti Mattarella. “A titolo personale e a nome dell’intera Regione, esprimo il più sentito dolore per la perdita del segretario generale Maria Mattarella”.
In occasione di questo tristissimo lutto, il presidente della Regione ha voluto rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli e alla famiglia. Ribadisce nel suo messaggio come l’avvocata Mattarella sia stata “un modello di dedizione, professionalità e rispetto”. Il suo incarico alla Regione di diversi anni fa è stato un esempio di competenza e impegno per tutti i colleghi e le persone che hanno collaborato con lei.