Gravissimo incidente, autobus perde il controllo, una persona è morta, ci sono feriti: dove e cosa è successo

Parona: autobus perde il controllo in direzione di Verona

Questa mattina si è verificato un tremendo incidente stradale a Verona e più precisamente nella frazione di Parona. Un autobus di linea ha perso il controllo causando la morte di una donna e altri sei feriti fra i passeggeri.

Autobus coinvolto in un incidente
Incidente

Ecco che cosa è successo in questa tragica mattina di Ferragosto.

Autobus esce di strada e causa un incidente

Ferragosto non è iniziato nel miglior modo possibile in una piccola località di Verona, ovvero Parona. È proprio qui che un autobus di linea ATV della provincia veneta è rimasto coinvolto in un tremendo incidente mentre si stava dirigendo verso la suddetta città.

Parona: autobus perde controllo
L’autobus dell’incidente

Purtroppo nell’incidente ha perso la vita una donna di 49 anni originaria della Romania il cui nome era Lacramioara Radulescu che, per l’appunto, viveva nelle vicinanze di Verona. I soccorsi sono subito intervenuti per cercare di salvarle la vita, ma purtroppo i traumi e le ferite riportate nell’impatto non le hanno lasciato scampo.

La donna ha infatti richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per essere estratta dalle lamiere ma purtroppo neanche la tempestività degli interventi le ha evitato il peggio. Altre sei passeggeri dell’ autobus sono rimasti feriti, motivo per cui sono stati ricoverati negli ospedali più vicini.

Le dinamiche dell’incidente

Non si sa che cosa abbia provocato la perdita di controllo del mezzo da parte dell’autista, ma sarà la Polizia della città a dover scoprire quanto accaduto. Al momento dell’incidente l’autobus stava percorrendo la carreggiata più vicina all’Adige.

Autobus perde controllo a Parona
Foto d’archivio

Un evento così traumatico ha subito toccato la comunità, la quale ha cominciato a mandare messaggi di cordoglio alla famiglia della vittima e a sperare nella completa guarigione dei feriti. Anche l’autista del mezzo è rimasto ferito, ma sembra che al momento le sue condizioni non lo espongano a un pericolo di vita.

A porgere le condoglianze alla famiglia della donna uccisa nello schianto anche il Presidente dell’Azienda Trasporti Verona, Massimo Bettarello. Questo ha espresso una grande vicinanza a tutti coloro che sono rimasti coinvolti in questo incidente, mostrando solidarietà anche nei confronti dell’autista.