Gravissimo incidente, donna travolta da un treno, la situazione è drammatica: cosa è successo 

Si è consumato nella giornata di oggi, un gravissimo incidente ferroviario: una donna di 60 anni è stata travolta ed investita da un treno

Si è consumato nella giornata di oggi, lunedì 2 settembre, un gravissimo incidente ferroviario nel comune di Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. Una donna di 60 anni è stata travolta ed investita da un treno in transito. La vittima, pur essendo ancora in vita, versa in gravissime condizioni.

donna travolta da un treno in provincia di Bergamo
incidente ferroviario nel Bergamasco

Donna investita da un treno: la ricostruzione del grave incidente ferroviario verificatosi nel Bergamasco

Nella mattinata di oggi si è purtroppo verificato un drammatico incidente ferroviario, avente per protagonista una donna di 60 anni, rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un treno.

Del tragico accadimento non si conosce ancora nel dettaglio l’esatta dinamica. Sono ancora poche infatti le informazioni emerse in merito all’incidente ferroviario avvenuto nel Bergamasco, e più esattamente ad Albano Sant’Alessandro.

donna investita da treno
stazione ferroviaria: donna travolta da treno

Una volta lanciato l’allarme, sul luogo dell’investimento, ovvero piazza Santuario, sono tempestivamente giunti il personale di soccorso. Mancavano pochi minuti alle 11. I testimoni del drammatico episodio hanno riferito ai medici e paramedici intervenuti che una persona era stata arrotata da un treno a circa duecento metri dal passaggio a livello.

La vittima dell’incidente è una donna

Una volta entrati in azione i vigili del fuoco hanno appurato che la vittima dell’incidente era una donna, di circa 60 anni.

La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto medici e paramedici del 118 con un’automedica ed un’ambulanza. I sanitari hanno provveduto a stabilizzare la donna in loco per poi procedere col trasporto d’urgenza presso la struttura ospedaliera di Seriate, dove è stata ricoverata in codice rosso.

La 60enne, di cui non è stata ancora diffusa l’identità, in seguito al violento impatto ha riportato sia un trauma cranico che un trauma alla gamba.

grave incidente ferroviario: investita donna
indagini in corso su incidente ferroviario nel Bergamasco

Sono al momento in fase di svolgimento tutti i rilievi di rito da parte degli agenti delle forze dell’ordine che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

In particolare, ciò che si spera di capire presto è se si sia trattato di un gesto estremo o di un fatale incidente. Nelle prossime ore, molti di questi quesiti potrebbero trovare un’opportuna e chiarificatrice risposta.