Gravissimo incidente, la tragedia dopo il folle sorpasso, il bilancio è tragico: dove e cosa è successo
Per un motivo assurdo chi era alla guida ha deciso di fare un sorpasso decisamente azzardato provocando un tragico incidente
Tragedia sulle strade del Texas. Per un folle sorpasso in auto, compiuto da uno dei conducenti delle due vetture coinvolte nell’incidente, una macchina ha preso fuoco. L’incendio è stato devastante e non ha permesso agli otto occupanti di mettersi in salvo. Un bilancio davvero drammatico che ha scosso la piccola comunità dello Stato a stelle e strisce.
L’incidente ha avuto luogo sulla US 57, vicino alla città di Bastesville, nel sud ovest del Texas. Siamo a circa 60 miglia dal confine con il Messico. Come riportato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, pare che una delle due auto abbia compiuto un folle sorpasso.
Secondo quanto emerso, uno dei due mezzi coinvolti nel sinistro stava scappando dalla polizia. La macchina potrebbe essere legata a un’organizzazione di contrabbando di esseri umani. Per scappare dagli agenti, ha superato il mezzo che aveva davanti a sé causando un terribile frontale.
L’Honda ha superato l’auto che la precedeva e ha centrato in pieno un SUV Chevrolet che procedeva in direzione opposta. Questa seconda auto ha preso fuoco e il conducente e un passeggero hanno perso la vita. Le due vittime del SUV arrivavano dalla Georgia.
Come aggiunto poi dallo sceriffo Olivarez, cinque passeggeri tra cui il sospetto contrabbandiere della Honda hanno perso la vita. I poliziotti hanno detto che molti dei deceduti sono originari dell’Honduras.
Per un folle sorpasso in auto in Texas otto persone hanno perso la vita
Alla CNN lo sceriffo della città ha confermato il decesso di otto persone, che erano a bordo della Honda e del SUV Chevrolet. Le identità delle persone coinvolte non sono state rivelate, a parte il conducente che ha compiuto il folle sorpasso. Si tratterebbe di un uomo di 28 anni proveniente dall’Honduras come tutti gli altri occupanti del mezzo.
Una vera e propria tragedia che ha sconvolto la comunità locale, anche per la dinamica dell’incidente e per le persone coinvolte.