Gravissimo incidente, muore travolto da un camion. Dove e cosa è successo
L'anziano stava pedalando sulla sua bicicletta quando è stato travolto da un autoarticolato che si dirigeva verso il centro città
Ancora un altro incidente nel napoletano ad addolorare la comunità e questa volta si tratta di un anziano che stava semplicemente passeggiando in sella alla sua bicicletta. Il tragico incidente ha inevitabilmente scosso la città, con l’evento drammatico avvenuto periferia est di Napoli questa mattina.
Il ciclista, un uomo anziano di 86 anni, ha perso la vita dopo essere stato investito da un camion in via Argine, appunto, nel Capoluogo campano. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, l’uomo, trasportato d’urgenza all'”Ospedale del Mare”, non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.
L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, poco prima delle 11, precisamente all’incrocio tra via Argine e via Principe di Napoli. La folla intorno ha subito riempito l’incrocio in seguito al tragico incidente tra il camion e l’uomo in sella alla sua bicicletta.
L’anziano, residente nel quartiere di Barra, stava pedalando sulla sua bicicletta quando è stato travolto da un autoarticolato che, proveniente da Cercola, si dirigeva verso il centro città. Il conducente del camion, una volta accortosi di quanto accaduto tra il suo veicolo e l’anziano si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi.
L’arrivo dell’ambulanza e degli agenti della Polizia Municipale, che sono ora impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, non ha potuto niente per la vita dell’anziano. Una volta giunto al pronto soccorso, infatti, anche i medici, pur facendo il possibile, si sono dovuti arrendere al decesso. Questo, poi, è stato dichiarato ufficialmente circa un’ora dopo l’arrivo in ospedale.
L’autista del camion sarà sottoposto ai consueti esami tossicologici per escludere l’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. La salma dell’uomo è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti. Questo incidente rappresenta il 24esimo decesso sulle strade di Napoli e provincia dall’inizio dell’anno, un bilancio decisamente drammatico per una sola ristretta località. La maggior parte degli incidenti che si registrano sono da imputarsi all’alta velocità, al mancato rispetto del codice stradale e alle distrazioni alla guida.