Gravissimo incidente per due sorelle, purtroppo lo schianto è stato fatale: dove e cosa è successo  

Doppio lutto per la comunità di Campiglia Cervo: muoiono due sorelle schiantandosi contro il muro di un garage

Due donne, due sorelle, una lunga vita accumunata da un tragico destino. Insieme hanno perso la vita in un incidente stradale nel tranquillo paesino di Campiglia Cervo, nel Biellese. Le due anziane signore, Anna e Rita, 88 e 86 anni, sono decedute in seguito ad uno schianto avvenuto nella località Balma. Le due donne stavano viaggiando a bordo di una Fiat Panda, quando l’auto è finita contro il muro di un garage.

Incidente
Morte due sorelle dopo essersi schiantate contro un muro

Secondo le prime ricostruzioni, all’origine del drammatico incidente potrebbe esserci un malore improvviso di chi era alla guida. Nonostante l’intervento tempestivo dei residenti della zona, che hanno immediatamente dato l’allarme, i soccorsi del 118 si sono rivelati inutili. Gli operatori sanitari, giunti rapidamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due donne, avvenuto sul colpo.

incidente

Oltre agli operatori sanitari, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati a ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Il piccolo comune, solitamente caratterizzato dalla sua tranquillità, è sconvolto dalla notizia della tragica perdita, che ha lasciato la comunità in lutto.

incidente

Le sorelle, entrambe di età avanzata, erano conosciute e apprezzate nel loro contesto familiare e sociale. Di origini pugliesi, erano inseparabili. Si erano trasferite nel biellese da tanti anni e qui conducevano una vita tranquilla. La causa esatta dello schianto sarà chiarita dalle indagini in corso, ma il sospetto di un malore improvviso alla guida resta l’ipotesi più accreditata. Un’altra ipotesi è quella di un guasto improvviso all’utilitaria di proprietà della figlia di una delle due donne. La giovane era partita per le vacanze proprio il giorno prima ed è stata rintracciata in Sicilia.

incidente

Il riconoscimento delle salme è avvenuto grazia ad un nipote, primo ad arrivare sul luogo dell’accaduto. Subito dopo sono accorsi gli altri parenti delle vittime.

L’episodio rimanda la memoria ad un evento simile accaduto l’anno scorso in cui altre due sorelle anziane hanno avuto lo stesso tragico epilogo.