Gravissimo incidente per un bus, tragico il bilancio, si contano almeno 8 morti: dove e cosa è successo
Autobus precipita in un burrone: il bilancio è tragico
Un terribile incidente ha coinvolto la Bolivia, dove un autobus ricco di passeggeri ha perso il controllo precipitando all’interno di un burrone. Al momento i dati raccolti non sono dei migliori, in quanto si contano circa 9 feriti e almeno 8 morti.
Ecco che cosa è successo.
Tragico incidente in Bolivia: autobus finisce in un burrone
Un tragico incidente si è verificato in Bolivia e più precisamente nei pressi di Cairoma vicino a La Paz. Proprio qui un autobus di linea ha perso il controllo, finendo fuori strada e cadendo in un burrone molto profondo.
Alla guida del mezzo un ragazzo di 30 anni che in quel momento era in servizio sull’autobus in questione. Non si sa bene che cosa sia successo, ma probabilmente l’uomo ha notato la presenza di un ostacolo all’improvviso oppure ha perso il controllo del mezzo a seguito di questioni che devono essere ancora approfondite.
Purtroppo però non è riuscito ad evitare il burrone, finendoci dentro e portando con sé tutti coloro che viaggiavano sul suo autobus. La polizia e i soccorsi si sono subiti precipitati sul luogo dell’incidente e al momento il rendiconto dello stesso non è dei migliori.
Il bilancio dei morti e dei feriti
Sulla scena anche il capo del dipartimento della polizia locale ovvero Edgar Cortez, che ha parlato di quanto tragico sia il bilancio di questo terribile incidente. Al momento dell’intervista l’uomo ha parlato di 8 vittime e di 9 persone che, a causa delle ferite riportate nell’impatto, sono state ricoverate negli ospedali della zona.
Molte delle persone decedute non sono ancora state identificate, ma questo procedimento verrà messo in atto nelle prossime ore al fine di informare tutte le famiglie coinvolte nella tragedia. Purtroppo l’incidente si è verificato in una zona molto ostile, dove i cellulari non prendono e dove quotidianamente si verificano moltissimi incidenti. Basti pensare che, secondo le statistiche, è proprio qui che si registrano circa 1.000 decessi all’anno.