Gravissimo incidente stradale, ciclista travolto da un bus, la dinamica è tragica: dove e cosa è successo 

Il conducente dell'autobus, profondamente scosso dall'incidente, è stato uno dei primi a chiamare i soccorsi.

La settimana si apre con altre bruttissime notizie sugli eventi accaduti sulle strade italiane. Il weekend ha portato con sé tragiche notizie, in special modo in un periodo così intenso come quello vacanziero che ha seguito il Ferragosto. A perdere la vita stamattina in un incidente è stato un ciclista. Lo scontro che non gli ha lasciato scampo è avvenuto contro un mezzo pesante per una tragica fatalità.

Incidente stradale, ciclista 38enne perde la vita

Uno sfortunato incidente ha scosso la comunità di Vicopisano lunedì mattina, 19 agosto, quando un ciclista di 37 anni, residente a Bientina, ha perso la vita dopo essere stato colpito in pieno da un autobus. I soccorsi arrivati sul luogo dell’incidente non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo in bici.

Incidente stradale, ciclista 38enne perde la vita

L’episodio è avvenuto precisamente a Cucigliana, lungo via Orsini. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il bus, affrontando una curva, abbia stretto la traiettoria finendo per travolgere il ciclista che si trovava alla sua destra. Forse la scarsa visibilità interna del mezzo, forse una manovra errata, ma il ciclista non ha potuto fare altro che provare a evitare il peggio. Purtroppo, l’autobus lo ha colpito e ucciso.

L’uomo in bici, dopo un primo impatto, è caduto e, purtroppo, è finito sotto le ruote del mezzo. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori del 118, per il 37enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato già sul posto dai sanitari.

Incidente stradale, ciclista 38enne perde la vita

Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire i dettagli esatti dell’accaduto. Il conducente dell’autobus, profondamente scosso dall’incidente, è stato uno dei primi a chiamare i soccorsi, seguito dai testimoni che erano sul luogo dell’incidente, molti dei quali sono rimasti a lungo sotto shock.

La vittima, Alessio Cerullo, era un appassionato ciclista e lavorava presso Acque. Nonostante un grave infortunio subito nel 2023, aveva continuato a coltivare la sua passione per il ciclismo. La vittima di questo brutto incidente era riuscito anche a partecipare competizioni amatoriali con buoni risultati.