Gravissimo incidente stradale, l’auto si ribalta in un canale: 9 morti, tra cui 6 bambini. Cos’è successo

Terribile incidente stradale in Florida: il bilancio è gravissimo con 9 vittime tra cui 6 minorenni.

Una tragedia ha scosso la contea di Palm Beach nella serata di lunedì 6 agosto, quando un veicolo è uscito di strada e si è ribaltato in un canale, causando la morte di nove persone, tra cui sei bambini. Il sinistro è avvenuto intorno alle 19.30 nei pressi di Belle Glade. L’unico sopravvissuto, un giovane di 26 anni, è attualmente ricoverato in ospedale con gravi ferite.

incidente
Terribile incidente in Florida: 9 vittime tra cui 6 bambini

Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, il mezzo coinvolto è un fuoristrada che stava viaggiando verso ovest sulla Hatton Highway. Il conducente ha perso il controllo del veicolo durante una curva a sinistra. Il veicolo è uscito dalla carreggiata, ha colpito un guardrail e si è ribaltato nel canale adiacente. Le chiamate di emergenza sono iniziate a pervenire poco dopo l’incidente, riportando la presenza di un veicolo capovolto nel canale, con solo le ruote visibili.

Il capitano dei vigili del fuoco della contea, Tom Reyes, ha descritto una scena drammatica:

“I primi soccorritori hanno trovato il veicolo capovolto con solo le ruote visibili”.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, compresi i sommozzatori, e il personale dell’ufficio dello sceriffo di Palm Beach. I soccorsi hanno constatato sul posto il decesso di quattro persone e trasportato in ospedale le altre cinque in gravissime condizioni, ma per loro non c’è stato niente da fare.

Le vittime di questo tragico incidente includono sei bambini: una bimba di 1 anno, uno di 3 anni, due di 5 anni, uno di 8 anni e uno di 14 anni. Le altre vittime sono due donne, di 21 e 30 anni, e il conducente di 56 anni. L’unico sopravvissuto è un giovane di 26 anni, che rimane in condizioni critiche in ospedale.

L’ufficio dello sceriffo di Palm Beach ha avviato un’indagine per determinare le cause esatte dell’incidente.

“Abbiamo un solo sopravvissuto su un totale di 10 vittime, alcune delle quali sono bambini. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con le famiglie durante questo straziante incidente”.

La comunità di Palm Beach è sconvolta da questa tragedia. Le autorità locali stanno offrendo supporto alle famiglie delle vittime, mentre l’indagine prosegue per far luce sulle cause di questo drammatico incidente.