Gravissimo incidente stradale, nello scontro una persona è morta sul colpo, ci sono feriti. Dove e cosa è successo
Incidente mortale: una donna di 70 anni perde la vita in uno scontro frontale tra due auto, intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
Un tragico incidente stradale, l’ennesimo sulle strade italiane, ha avuto luogo nella giornata di mercoledì mattina nel comune di Stimigliano, comune che si trova in provincia di Rieti, dove, purtroppo, una donna di settant’anni, originaria di Ponzano Romano, ha perso la vita ed è morta praticamente sul colpo. Il drammatico incidente è avvenuto poco dopo le 10:30 e ha coinvolto due autovetture in un grave scontro frontale sulla bretella che collega Stimigliano scalo al casello dell’autostrada A1 di Ponzano Romano. Nell’incidente sono poi rimaste ferite altre due persone soccorse dal personale del 118. Scopriamo insieme i dettagli di questa triste e drammatica vicenda.
Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni e secondo i testimoni presenti, sembra che uno dei veicoli abbia invaso la corsia opposta, portando a una collisione frontale con l’altro veicolo. Sfortunatamente, l’impatto è stato fatale per la settantenne, residente a Ponzano Romano, che è morta praticamente sul colpo.
Inutile dire che, subito dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto i carabinieri di Poggio Mirteto e di Stimigliano per effettuare i rilievi e per gestire la viabilità, che ha subito notevoli disagi, costringendo gli automobilisti a deviare su strade secondarie. Anche l’eliambulanza Pegaso del 118 è giunta sul luogo, insieme al personale medico a terra e ai vigili del fuoco del distaccamento di Poggio Mirteto, per prestare soccorso e gestire la situazione.
Questo tragico evento ha suscitato grande commozione nella comunità locale, evidenziando ancora una volta i rischi legati alla circolazione stradale e l’importanza della prudenza alla guida. Le autorità competenti continueranno a indagare sulle dinamiche dell’incidente per fare chiarezza su quanto accaduto. Come già anticipato, in seguito all’intervento delle autorità sul luogo del sinistro, si sono verificato non pochi disagi alla circolazione. Per questo motivo, dunque, molti automobilisti sono stati costretti a percorrere delle strade secondarie.