Gravissimo lutto, è morto Antonino Mendolia

I funerali del dirigente di Polizia si terranno domani, martedì 6 agosto, alle 10.30 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Montebuono.

La Polizia di Stato è in lutto per la scomparsa avvenuta prematuramente di un componente del corpo italiano capitolino. Nel particolare, parliamo di Antonino Mendolia, dirigente del Commissariato San Giovanni a Roma.

Polizia di Stato, scomparsa prematura per Antonino Mendolia

Mendolia, cinquantatreenne, è deceduto ieri, domenica 4 agosto, a causa di un terribile malore che lo ha sorpreso nel tardo pomeriggio. Al momento dell’infarto, per il dirigente della Polizia non c’è stato scampo. La Questura di Roma ha ufficialmente annunciato la sua scomparsa. Si legge in un post sulla pagina Facebook ufficiale della Questura il messaggio che recita:

Primo dirigente della Polizia di Stato, il dottor Mendolia era un investigatore di grande talento, con anni di esperienza anche a livello internazionale. Eccellente funzionario nei servizi di ordine pubblico, era attualmente a capo del VII Distretto San Giovanni, dopo aver guidato a lungo il X Distretto Lido di Roma.

Polizia di Stato, questura di roma

Il messaggio ricorda anche quanti gli sono stai vicini e hanno collaborato con lui, come il questore Carmine Belfiore e “tutti coloro che hanno avuto l’onore di lavorare con lui”, che lo ricordano per la sua dedizione, professionalità e attaccamento alla Divisa. I funerali del dirigente di Polizia Mendolia si terranno domani, martedì 6 agosto, alle 10.30 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Montebuono, in provincia di Rieti.

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha rapidamente fatto il giro della città e molti messaggi di cordoglio e stima sono giunti un po’ ovunque in queste ore. Francesco Laddaga, presidente del Municipio VII, dichiara sui social: “Sebbene fosse arrivato da pochi mesi, avevamo già instaurato un solido rapporto di collaborazione e stima reciproca. Uomo di grande sensibilità e straordinarie capacità, si era fatto apprezzare anche dalla cittadinanza e dai comitati di zona”.

Polizia di Stato, scomparsa prematura per Antonino Mendolia

Il sindacato Siulp (quello relativo alle forze di Polizia) a Roma ha ricordato Mendolia come “un collega stimato, un amico sincero e un membro del Siulp di Roma”. Il sindacato, inoltre, ci tiene a sottolineare quella che è stata “la sua professionalità, un grande esempio per tutti noi”. La famiglia starà vivendo un momento di grande sofferenza che non possiamo immaginare ma tutti noi, oltre che tutti i conoscenti che hanno potuto conoscere il dirigente,