Gravissimo lutto nel calcio, l’amato campione trovato senza vita
È morto Andrea Capone
Aveva 43 anni l’ex calciatore del Cagliari Andrea Capone che, purtroppo, è stato ritrovato senza vita nella camera di un hotel piuttosto famoso della Sardegna. Sulla testa dell’uomo una ferita che sarà analizzata nelle prossime ore al fine di ricostruire al meglio quanto accaduto.
Ecco che cosa sappiamo su questa storia.
È morto l’ex calciatore del Cagliari Andrea Capone
Il mondo del calcio è in lutto a seguito della scomparsa di un calciatore che qualche anno fa ha permesso alla sua squadra di sognare e raggiungere importanti traguardi. Ci riferiamo ad Andrea Capone, un uomo di 43 anni che ha giocato per diverso tempo nel Cagliari.
Il suo corpo è stato ritrovato senza vita all’interno di un albergo sardo piuttosto in vista. L’uomo ha militato per la maggior parte del suo tempo nel Cagliari, giocando prima nella serie B e poi arrivando ad indossare la maglia rossa e blu tipica della serie A.
Dopo una carriera promettente l’uomo aveva deciso di trasferirsi al Vicenza e poi al Grosseto. fino a quando nel 2010 ha giocato la sua ultima partita nella Salernitana. Dopo si è allontanato dal calcio perché la società presso la quale giocava è fallita all’improvviso.
Le cause della morte del giocatore
Al momento non si hanno tante news in merito alle cause che hanno provocato la morte del calciatore, ma sono in corso gli accertamenti volti a fare più carezza sulla questione. Secondo le prime indiscrezioni, sulla testa dell’uomo è presente una ferita che potrebbe averne causato il decesso.
Prima di questo tragico ritrovamento l’ex calciatore aveva trascorso una serata in compagnia di un suo amico, con il quale aveva partecipato ad una festa. Aveva poi deciso di fermarsi a soggiornare in un hotel, proprio quello nel quale è stato rinvenuto cadavere.
La ferita riportata sul suo capo potrebbe quindi essere il segno di una caduta oppure la conseguenza di un malore che non gli ha dato la possibilità di accasciarsi altrove. Sarà comunque l’autopsia a fare chiarezza in merito a quello che è successo a questa grande volto del calcio.