Gravissimo lutto nel mondo della musica, addio al famosissimo cantante: ancora misteriose le cause della morte

Muore una leggenda della musica mondiale: Tommy Cash, fratello del grande Johnny, è mortyo all'età di 84 anni

l mondo della musica country è in lutto. Tommy Cash, celebre cantante e fratello minore del leggendario Johnny Cash, è morto all’età di 84 anni. La notizia è stata confermata dal Johnny Cash Museum di Nashville attraverso un post sui social media. Al momento, non sono state fornite informazioni ufficiali sulle cause del decesso.

“Siamo addolorati nell’annunciare che il mondo ha perso una luce brillante ieri sera”.
Lutto musica
Mondo della musica in lutto: muore Tommy Cash a 84 anni

Tommy Cash, nato a Dyess, in Arkansas, il 5 aprile 1940, aveva seguito le orme artistiche del fratello maggiore, distinguendosi come uno degli interpreti più apprezzati della scena country. Dopo essersi arruolato nell’esercito americano e aver lavorato come DJ radiofonico per le forze armate, la sua carriera musicale decollò negli anni ’60. Il suo primo contratto discografico arrivò nel 1965, ma fu solo nel 1969, con il successo di Six White Horses, che entrò nella top 10 della Hot Country Songs di Billboard, consolidando la sua fama.

musica

La canzone, un tributo a John F. Kennedy, Robert F. Kennedy e Martin Luther King, raggiunse il quarto posto in classifica e divenne uno dei suoi brani più celebri. Negli anni successivi, Tommy ottenne altri due successi nella Top 10 con Rise and Shine e One Song Away, entrambi del 1970. Il suo legame con Johnny Cash, oltre che fraterno, fu anche artistico. I due collaborarono nel 1990 nel brano Guess Things Happen That Way“un toccante omaggio alle loro carriere intrecciate.

Tommy Cash non solo era un pilastro dell’industria musicale, ma anche un grande sostenitore del Johnny Cash Museum, come ricordato da Bill Miller, fondatore del museo:

“Era un fedele sostenitore del nostro museo e un membro molto amato della nostra famiglia allargata.”

La scomparsa di Tommy arriva a soli due giorni dal 21° anniversario della scomparsa di Johnny Cash, morto il 12 settembre 2003 all’età di 71 anni per complicazioni legate al diabete. Questa coincidenza ha gettato un velo di malinconia su entrambe le perdite, ricordando al mondo quanto i fratelli Cash abbiano influenzato il panorama musicale americano.

Musica

Tommy Cash lascia un’eredità musicale importante, fatta di decenni di canzoni e collaborazioni memorabili. La sua vita privata è stata spesso lontana dai riflettori. Si sa che si sposò tre volte, la prima nel 1961 con Barbara Ann Wisenbaker, e successivamente con Pamela Yvonne Dyer e Marcy J. Benefield.

La musica ha perso due grandi nomi quest’oggi, entrambi fratelli di cantanti leggendari.