Gravissimo lutto nel mondo della televisione, è morto il figlio della famosa giornalista: aveva solo 20 anni
Bernardo Marziano ha perso la sua battaglia con il tumore che gli avevano diagnosticato due anni fa: l'annuncio in diretta di Nunzio de Girolamo
L’intero mondo della televisione, e non solo, si stringe attorno alla giornalista Elena Martelli, che ha perso il figlio Bernardo Marziani all’età di soli 20 anni. La tragica notizia è stata annunciata durante la trasmissione di Rai1 “Estate in diretta” lo scorso venerdì 14 giugno, lasciando tutti attoniti e commossi.
Nunzia De Girolamo, visibilmente commossa, ha voluto dedicare un pensiero a Elena Martelli e Gianluca Marziani, sottolineando la difficoltà della giornata per tutto il team della trasmissione di cui la donna è autrice:
“Per noi è stata una puntata molto difficile, per tutta la squadra di Estate in Diretta. Questa è stata una giornata drammatica”.
Bernardo Marziani ha ricevuto la diagnosi di sarcoma di Ewing due anni fa, nel 2022, localizzato alla gamba sinistra. Dopo atroci dolori e la perdita della gamba, ha affrontato le chemioterapie del protocollo e si preparava per un intervento, ma è diventato metastatico, cambiando completamente la terapia. Berni, così lo chiamavano sui social, descrive la malattia come cronica, da tenere sotto controllo per affrontarla nel quotidiano. Ha perso la sua battaglia contro il tumore, di cui aveva parlato apertamente sui social. Dava spesso anche consigli utili, come quello di utilizzare un casco refrigerante durante le chemioterapie per limitare la caduta dei capelli. A partire da gennaio, la sua situazione clinica è peggiorata.
Bernardo era un modello e studente tra Roma e Amsterdam, dove si era trasferito per continuare i suoi studi. Il giovane aveva dimostrato coraggio e determinazione raccontando senza filtri le sue difficoltà e incoraggiando anche altri giovani a non perdere mai la speranza. Il suo racconto sui social media aveva suscitato grande empatia e solidarietà da parte di tantissime persone.
Bernardo Marziani lascia un vuoto immenso in chi lo conosceva e lo amava, ma il suo coraggio e la sua forza rimarranno per sempre un esempio di resilienza e determinazione.
Leggi anche: Le dicevano “Sono i dolori della crescita”, la famiglia di questa ragazza fa però una scoperta agghiacciante