Gravissimo lutto nel mondo dello sport, il campione è morto a 46 anni per una banale malattia
Grave lutto nel mondo dello sport, si è spento a soli 46 anni Loris Comparin
Terribile lutto nel mondo dello sport ed in particolare, nel mondo del karate, per la prematura scomparsa di Loris Comparin, atleta formidabile che, negli anni ha conquistato enormi successi. Il quarantaseienne è deceduto a causa di una tonsillite acuta.
Loris Comparin, 46 anni, è stato un atleta formidabile che, nel corso degli anni ha conquistato moltissimi titoli. Nel suo medagliere si contano 23 campionati italiani, 3 europei, 4 campionati mondiali e 2 intercontinentali nella specialità del Kumite, ovvero il combattimento. A renderlo un atleta vincente, non era solo il fisico ma anche una tattica ed una competenza acquisiti grazie al padre Oscar.
A dare il triste annuncio Sean Henke, segretario generale della World Karate Arts Organization. Sean, nel post pubblicato sui social, elogia e ricorda il grande atleta e la splendida persona di Loris Comparin.
“Sempre allegro, sorridente, giovanile. A volte un po’ pazzerello; quella sana follia di chi ama la vita e ne vuole gustare ogni attimo. È stato un grande atleta, sicuramente uno dei più grandi che la Fesik abbia mai avuto.”
Leggi anche: Gravissimo lutto nel mondo dello sport: il campione 27 enne e la fidanzata perdono la vita in circostanze tragiche
Un atleta, un padre ed un uomo buono, gioioso e sorridente, questa la descrizione di molte persone che ricordano Loris. Il quarantaseienne si è spento in ospedale a Thiene dopo 15 giorni di lotta. Una tonsillite acuta, trasformatasi in setticemia, non ha lasciato scampo a questo combattente. La grave infezione ha indebolito il corpo di Loris fino ad arrivare al decesso. Purtroppo Loris Comparin non è riuscito a vincere il suo ultimo incontro.
Leggi anche: Lutto nel mondo del cinema, l’amatissimo attore non ce l’ha fatta: la malattia ha avuto la meglio su di lui
Lascia la figlia Gloria, il padre Oscar e la madre Giacomina, oltre che una sorella Mara ed un fratello Nicola. Comparin residente ad Arsiero, in provincia di Vicenza, da sempre ha svolto la sua attività a Thiene. Un ottimo atleta oltre che un mentore attento e preparato, la sua scomparsa lascia una ferita che difficilmente potrà essere sanata. L’intero mondo dello sport si stringe intorno alla famiglia ed agli amici più cari.