Gravissimo lutto nel mondo dello sport: il famoso calciatore è stato trovato morto a soli 31 anni

È stato trovato il corpo senza vita di George Baldock nella piscina della sua casa a sud di Atene. Non sono ancora chiare le cause del decesso

Lutto nel mondo del calcio. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 ottobre, è stato rinvenuto nella piscina di casa il corpo senza vita di George Baldock, il difensore della nazionale ellenica e del Panathinaikos.

tragedia mondo del calcio
morto George Baldock

Stando alle prime informazioni rilasciate dalla stampa locale, a lanciare l’allarme sarebbe stata la moglie del giocatore, dopo aver provato invano a mettersi in contatto con il marito nell’arco dell’intera giornata di ieri. A ritrovare il suo corpo esanime nella piscina è stato il proprietario di casa, situata a Glyfalda, quartiere periferico a sud di Atene.

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi che hanno tentato inutilmente di rianimare l’atleta. Purtroppo, però, per il 31enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso. Non risultano ancora chiare le cause che hanno condotto alla morte il giovane calciatore.

Chi era George Baldock

Il 31 enne George Baldock, di origini britanniche, si era trasferito la scorsa estate al Panathinaikos, lasciando così la maglia dello Sheffield United, squadra inglese in cui aveva militato per 7 anni, disputando più di 200 partite.

decesso Baldock
trovato corpo senza vita nella piscina di casa

Aveva giocato appena quattro partite con la maglia verde di Atene prima che si verificasse la tragedia, l’ultima domenica 6 ottobre contro l’Olympiacos, terminata 0 a 0 il finale, in cui Baldock è rimasto in campo per 75 minuti.

Il cordoglio dei Club

La tragica notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa del terzino George Baldock ha ovviamente sconvolto il mondo del calcio.

Il Panathinaikos, la federcalcio greca ma anche l’ex squadra dello Sheffield United hanno espresso tutta la profonda tristezza e l’immenso dolore per la grave perdita subita.

morte improvvisa
scomparso Baldock

Di seguito, l’annuncio pubblicato dalla federcalcio greca in merito al drammatico evento:

“L’intera famiglia calcistica della Super League esprime il suo profondo dolore per la prematura perdita del difensore del Panathinaikos e della nostra Nazionale, George Baldock, ed estende le sue più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.