“Ho sofferto di una grave depressione, me ne sono andato perché…” le dichiarazioni del famosissimo calciatore spiazzano. Cos’è successo

Alvaro Morata, com'è noto a molti appassionati, ha raccontato le critiche e la pressione ricevute in Spagna per cui è dovuto andare via.

Il celebre calciatore spagnolo, campione europeo con la nazionale iberica, Alvaro Morata, racconta alcuni dettagli della sua recente e problematica situazione psicologica. Il giocatore ex Juventus, Chelsea, Real Madrid e Atletico Madrid si è aperto su un tema molto delicato quanto importante.

Alvaro Morata

Il giocatore della Serie A ha parlato apertamente di depressione. “Quando affronti momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non conta quale sia il tuo lavoro o la tua posizione nella vita. Hai una battaglia interna da combattere ogni giorno e ogni notte”.

Alvaro Morata

Queste parole, bisogna dirlo, vanno nettamente in contrasto con chi pensa che le condizioni economiche possano fare sempre la differenza in fatto di cura delle problematiche psicologiche. Ma la mente, se parliamo di livelli chimici e di reazioni, è un vero “mistero” e non guarda portafogli o posizione sociale.

Con le sue parole così sincere e genuine, Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan, si è aperto sul tema delicato della salute mentale durante un’intervista concessa a ‘Cope’. Qui ha raccontato la sua esperienza durante gli Europei e il periodo passato in Spagna, non certo il più brillante. Il calciatore spagnolo ha attribuito proprio a queste difficoltà emotive la decisione di lasciare l’Atletico Madrid e trasferirsi di nuovo in Italia.

Morata, com’è noto a molti appassionati, ha spiegato che le critiche e la pressione ricevute dai tifosi in Spagna lo hanno spinto a prendere una decisione importante ed estrema. Principale motivo, oltre a errori sportivi che non ne giustificano il bersagliamento costante, è il suo cambio di casacca nelle squadre della Capitale spagnola. La sua è stata quasi una fuga. “La cosa migliore per me era andarmene dalla Spagna, perché la situazione era diventata insostenibile”.

Alvaro Morata

Il calciatore ha fatto anche cenno a una recente polemica con il sindaco di Corbetta, la città italiana dove ha scelto di stabilirsi. Il primo cittadino, un po’ maldestramente, ha condiviso un video che mostrava la residenza di Morata, un gesto non troppo gradito. Il momento, inoltre, è anche uno dei più delicati per la sua vita provata, data la recente fine del matrimonio con Alice Campello, madre dei suoi quattro figli.