I funerali di Alessandro Liberti e l’ultimo saluto dei suoi compagni
Follonica, i funerali del piccolo Alessandro, il bimbo schiacciato dal letto. I suoi compagni alla fine del rito, hanno deciso di fare qualcosa di speciale per salutarlo. Ecco cosa hanno fatto.
Lunedì diciannove agosto, sono stati celebrati i funerali di Alessandro Liberti, il bimbo di soli otto anni, di Follonica, che è morto nella notte tra il tredici ed il quattordici agosto, all’ospedale Meyer di Firenze. Ha lottato per sei lunghi giorni, ma per lui alla fine non c’è stato nulla da fare.
Come abbiamo già detto nel precedente articolo, il piccolo, nella mattina del sette agosto, era in casa con sua madre ed è stato vittima di un grave incidente domestico.
Forse per raccogliere un gioco, è passato sotto un letto, che non ha retto il peso della rete ed è caduto sulla testa del bimbo.
La madre lo ha trovato a terra, privo si sensi ed ha allertato immediatamente i soccorsi, che sono arrivati nell’abitazione in pochi minuti.
I para medici, hanno praticato tutte le manovre di rianimazione ed alla fine, hanno trasportato Alessandro, all’ospedale Meyer di Firenze, dove è stato ricoverato in terapia intensiva ed alla fine ha perso la vita sei giorni dopo.
I funerali ci sono stati nella giornata di lunedì diciannove nella chiesa di San Leopoldo e tutta la comunità, di Follonica ha deciso di partecipare per dare un ultimo saluto al piccolo.
Alla prima fila, c’erano mamma Arianna e papà Salvatore, che hanno sperato per tutti i giorni di ricovero in un suo miglioramento, che però non è mai arrivato.
Dall’altra parte invece c’erano i suoi compagni di classe, accompagnati dalle loro maestre e da un’altra parte ancora, i suoi compagni i hockey, la sua più grande passione. In molti si sono commossi ed alla fine del rito, i bambini hanno lasciato andare dei palloncini bianchi in cielo, urlando: “Uno, due e tre, ciao Ale!”
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: I medici chiedono scusa per l’errore commesso sul bimbo