I genitori sono andata a svegliarla, poi la tragica scoperta: Anna Valentini aveva solo 17 anni. Cos’è successo

Ritrovata agonizzante nel suo letto dai genitori, la 17enne Anna Valentini purtroppo non ce l'ha fatta

Un’immane tragedia ha travolto e sconvolto l’intera comunità di Villanova, un comune della provincia di Forlì-Cesena. Una ragazza di appena 17 anni, Anna Valentini, è morta nei giorni scorsi in seguito ad un improvviso e, purtroppo, fatale malore.

morta 17enne per fatale malore
tragedia a Villanova: morta 17enne

Nonostante il disperato tentativo da parte dei medici di salvarle la vita, per la giovane non c’è stato nulla da fare.

Anna Valentina: una morte improvvisa

Una vita spezzata improvvisamente e fin troppo prematuramente quella di Anna Valentini, scomparsa a soli 17 anni.

I genitori della ragazza erano andati a svegliarla e, del tutto inaspettatamente, l’hanno trovata agonizzante nel letto. Anna era infatti in preda ad un’emorragia celebrale che purtroppo le si è rivelata alla fine fatale.

Da qui, c’è stata l’immediata chiamata ai soccorsi del 118 e il trasferimento in codice rosso presso la struttura ospedaliera “Bufalini” di Cesena, dove la giovane è stata immediatamente sottoposta ad un intervento d’urgenza. A nulla però sono valsi gli sforzi dell’equipe medica di salvarle la vita: Anna Valentini purtroppo non ce l’ha fatta.

funerali Anna Valentini
ultimo saluto ad Anna Valentini

Nella giornata di ieri, lunedì 30 settembre, i genitori e il fratello maggiore della ragazza, insieme all’intera comunità di Villanova, le hanno tributato l’ultimo saluto.

La famiglia ha deciso di donare gli organi dell’amata figlia, così tragicamente scomparsa, per salvare la vita ad altre persone. Un tentativo di trovare un senso, semmai possibile, a questa così grave e dolorosa perdita. L’ultimo atto d’amore da parte di una ragazza allegra e solare, strappata alla vita troppo presto.

La giovane non soffriva di alcuna patologia pregressa

La morte della 17enne Anna Valentini ha lasciato tutti sgomenti. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, la giovane non soffriva di alcuna patologia pregressa.

morta 17enne
morte improvvisa per la 17enne Anna Valentini

Anna frequentava la classe quarta dell’istituto “Matteucci”, indirizzo sportivo. Per anni ha praticato atletica e aveva da poco iniziato a frequentare la Polisportiva Cava nella sezione ginnastica ritmica.