“I motociclisti sono pericolosi”

Quando si sente la frase “banda di motociclisti”, di solito si pensa a persone robuste con grandi motociclette, ma molte volte giudichiamo il libro dalla sua copertina senza sapere chi siano realmente. Questa banda di motociclisti si è piazzata davanti ad un negozio per diversi giorni, ma nessuno capiva cosa stessero aspettando.

Quando i proprietari finalmente aprirono questo negozio, entrarono subito questi grandi uomini. Quando se ne andarono, pochi minuti dopo, il vicinato rimase senza parole, quando capirono che cosa la band aveva comprato. Questa banda di motociclisti è arrivata al parcheggio con le loro moto rumorose e gli occhiali scuri. Era un lunedì, cinque giorni prima che il negozio mettesse in saldo la merce, con i prezzi più bassi dell’anno. Gli uomini con le loro grandi moto si sono piazzati all’ingresso del negozio di biciclette. Molte persone nel quartiere guardavano gli uomini con diffidenza, sembra che stessero marcando il territorio e la gente era intimorita da questa insolita presenza. Ma quando le offerte arrivarono il venerdì, quella mattina divenne chiaro che le loro intenzioni non erano mai state malvagie, anzi. Un membro della band si avvicinò al cassiere e disse che voleva comprare tutte le biciclette nel negozio, 200 unità di biciclette in saldo. Si scoprì così che la band non aveva mai avuto cattive intenzioni, piuttosto erano determinati ad aiutare alcune persone speciali. Hanno messo le biciclette su dei camion e le hanno portate a un’organizzazione che si prende cura delle famiglie povere e senzatetto.

Non era la prima volta che la band faceva un gesto così generoso, ogni anno raccolgono fondi per dare un sorriso sui volti delle famiglie bisognose.

È molto facile avere pregiudizi sulle altre persone, ma il gesto di questa banda di motociclisti ha toccato il cuore di molte persone.

Anche se sembrano rudi o pericolosi quando passano con le loro moto rumorose, in realtà hanno dimostrato di essere come tutti, possono essere gentili, empatici e con un cuore d’oro…