I QUARTIERI CULTURALI DI MIAMI DURANTE L’ARTS & HERITAGE MONTHS

Al via alla sesta edizione di Miami Arts & Heritage Months

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha dato il via alla sesta edizione di Miami Arts & Heritage Months, che celebra la diversità culturale nelle comunità di West Coconut Grove, Historic Overtown, Liberty City, Little Haiti and Little Havana. Fino al 31 gennaio 2020, Miami offrirà a residenti e turisti esperienze ed eventi unici per scoprire le gemme culturali di queste comunità, mettendone in risalto le vivaci tradizioni.

“Anche se greater Miami ha un panorama culturale e artistico vivace tutto l’anno, siamo orgogliosi di dedicare due mesi del nostro programma Temptations per presentare ev enti locali e iniziativ e dei nostri quartieri multiculturali”, ha dichiarato GMCVB President & CEO, III, CDME. “Durante il Miami Arts and Heritage Months invitiamo residenti e turisti a immergersi nella ricca scena culturale della città, che è comunque sempre uno dei nostri focus”.

Nelle colorate strade di Little Havana, si viene circondati dalle note di #musica salsa, dall’odore dei sigari rollati a mano e dal profumo dei frutti tropicali dei mercati all’aperto. Miami Culinary Tours invita a gustare letteralmente Little Havana, scoprendone i sapori cubani e la vivace storia grazie all’incontro con gli abitanti stessi della comunità locale. La comunità bahamense di Miami, invece, si è radicata a West Coconut Grove; grazie all’History Miami Museum, potrete scoprire come i primi abitanti dalle Bahamas hanno influenzato lo sviluppo dell’area grazie alla loro conoscenza di piante tropicali e materiali da costruzione nativi. Historic Overtown si sviluppa attorno al Lyric Theater, un’attiva istituzione nel campo della #musica e dell’intrattenimento che risale agli anni ’20. Little Haiti è stata invece fondata dalla comunità di immigrati afro-caraibici e ospita oggi una comunità artistica molto dinamica.

Con gli occhi puntati su #greatermiami durante Art Basel Miami Beach, il dipartimento del Turismo e dello Sviluppo ha lanciato nel 2014 la Art of Black Miami, nel tentativo di ampliare ancor più il panorama artistico dei quartieri culturali di Miami e delle loro comunità. Il programma di Art of Black MiamidiGMCVB promuove le influenze culturali della Diaspora Africana, quelle Caraibiche, Latino- Americane e gli artisti internazionali con la loro creatività contribuiscono ad arricchire il tessuto della della città.

Miami Arts and Heritage Months fa parte del Miami Temptations Program promosso da GMCVB, che presenta il meglio della destinazione grazie a sconti mensili ed eventi speciali sia per residenti sia per turisti. Le promozioni disponibili offrono l’opportunità di vivere appieno il lifestyle divertente e lussuoso di Miami, celebrandone il variegato panorama culturale grazie a imperdibili offerte.