“Il destino ce l’ha strappato”: il dolore della mamma di Carlo Alberto Conte, morto a soli 12 anni
Lo strazio della mamma del piccolo Carlo Alberto Conte, colpito da un fatale malore mentre partecipava ad una gara di atletica leggera
Come può una madre accettare la morte del suo bambino? Carlo Alberto Conte si è spento a soli 12 anni, dopo un malore fatale che lo ha colpito mentre partecipava alla gara campestre Cross della Vittoria a Vittorio Veneto.
Da poco tempo era entrato a far parte delle Fiamme Oro Padova, aveva superato la visita medica e stava partecipando alla gara, quando a 300 metri dalla fine della competizione, Carlo Alberto Conte ha iniziato a barcollare, poi si è aggrappato ad un albero ed è caduto a terra privo di sensi.
Immediato il trasporto in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva della cardio-chirurgia dell’ospedale di Treviso la scorsa domenica mattina.
I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma il cuore del dodicenne ha smesso di battere per sempre.
La conferma della straziante notizia è arrivata dalla sua mamma Valentina Ometto:
Mio figlio era un ragazzo speciale. Ha fatto una morte rara perché lui era un ragazzo raro. E ci ha lasciato correndo con le Fiamme Oro, ciò che più amava fare e di cui andava più orgoglioso. Il destino ce l’ha strappato.
Anche l’allenatrice del dodicenne Rosanna Martin ha espresso il suo dolore al Corriere Veneto:
È stato un fulmine a ciel sereno. Siamo tutti scossi e per ora non sappiamo bene cosa sia successo. Ha cominciato con grande entusiasmo. Era alla sua prima esperienza in una competizione: l’obiettivo era quello di partire e arrivare.
Dopo l’abituale allenamento, Carlo Alberto aveva iniziato la sua gara, ma a soli 300 metri dalla fine, è stato colpito da un fatale malore. Si è accasciato a terra, privo di sensi, davanti agli occhi di tutti i presenti.
Una notizia che ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano e che lo amavano. Come si può morire a 12 anni?
Anche il gruppo Fiamme Oro Atletica ha salutato il 12enne sul web, pubblicando una foto scattata poco prima della tragedia.