Il dramma dei figli di Ana Cristina Correia, il più grande ha prima cercato di salvare lei e poi i fratellini più piccoli
Il dramma dei figlia di Ana Cristina Correia, ecco cosa hanno fatto per la mamma mentre era a terra e come il più grande ha salvato i fratellini
In queste ore sono in corso tutte le indagini del caso per il delitto della 38enne Ana Cristina Correia, i tre figli della coppia ora sono affidati ad una casa famiglia. Tuttavia, in queste ore sono emersi ulteriori aggiornamenti su questo episodio davvero straziante.
Nella mattina di oggi è in programma per il marito della donna, accusato appunto del suo delitto la prima udienza per la convalida dell’arresto. Gli agenti grazie al racconto dei tre figli della coppia, potranno avere un quadro completo della situazione ed anche per aiutare nella condanna del padre.
Ana Cristina Correia aveva 38 anni ed era sposata da circa 14 anni con Ezio Di Levrano, di 54 anni. Tra i due i carabinieri aveva già capito che la situazione non era semplice, poiché l’uomo il lunedì precedente si era presentato in Caserma per avvisare gli agenti che la donna era andata via di casa e quindi che aveva abbandonato il tetto coniugale.
Tuttavia, gli agenti sin da subito hanno notato che tra la coppia non stava accadendo qualcosa di molto strano. La stessa Ana Cristina si era recata in Caserma, per raccontare delle violenze che aveva subito dal marito, ma non aveva intenzione di denunciare. Però visto il suo racconto, è scattato subito il codice rosso, che prevede l’allontanamento da casa.
Il dramma dei figli di Ana Cristina Correia e cosa hanno cercato di fare
Nessuno sa bene cosa è successo, ma quella notte di venerdì 6 settembre, la donna è tornata a casa. Intorno alle 2 tra i due è nata una nuova lite ed il marito si è scagliato contro di lei, usando appunto un coltello e infierendo contro di lei, lasciandola a terra poi esanime. I figli in quei minuti hanno cercato di fare il possibile.
Dal racconto di una vicina, il figlio 14enne più grande della coppia, ha messo prima in salvo i fratelli. Ha detto loro di andare via e poi ha cercato anche di tamponare le ferite sull’addome di sua madre. Tutto questo mentre erano in attesa dei soccorsi.
Il padre poco dopo il delitto è fuggito via, ma gli agenti sono riusciti ad arrestarlo in brevissimo tempo. Il ragazzo ha anche detto ai fratellini di mettere uno specchio davanti al naso della mamma, per vedere se era ancora viva. Ora non bisogna far altro che attendere l’udienza, per sapere se l’uomo deciderà di rispondere o meno alle domande del Gip.