Il famoso attore italo-americano non ce l’ha fatta. Si è arreso dopo una lunga battaglia con la malattia
Felix Silla, attore e stuntman famoso soprattutto negli Stati Uniti, è morto all'età di 84 anni
Una notizia che ha gettato nello sconforto il mondo del cinema internazionale. Felix Silla, noto attore e stuntman statunitense, ma nato in Italia, è morto all’età di 84 anni. Lottava da qualche tempo con un grave tumore al pancreas che, alla fine, lo ha sconfitto.
Giorni di lutto per il cinema americano. L’attore e stuntman 84enne ha preso parte, nell’arco della sua lunghissima carriera, a diversi film e serie tv di grande successo.
Lottava duramente da qualche anno con un cancro al pancreas che alla fine lo ha portato via. Quando è morto si trovava nella sua casa a Las Vegas.
A dare l’annuncio della sua scomparsa, è arrivato un post su Twitter dell’amico e collega Gil Gerard.
La vita e la carriera di Felix Silla
Felix Silla è nato in Italia l’11 gennaio del 1937. È venuto al mondo nella piccola cittadina di Roccacasale, nel cuore dell’Abruzzo, e lì è cresciuto fino all’età di 16 anni.
Successivamente, date le scarsissime opportunità di lavoro nel piccolo centro urbano, la sua famiglia prende la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti. E questa, si è dimostrata essere una vera svolta nella vita di quello che all’epoca ancora si chiamava Felice.
Arrivato negli States, data la sua agilità e la sua bassa statura (era alto solo 1,20 m ndr), inizia a lavorare con una compagnia circense, ricoprendo il ruolo di acrobata e trapezista.
Durante un tour, degli agenti di Hollywood lo notano e gli offrono il primo contratto da stuntman.
L’elenco delle produzioni a cui ha preso parte è davvero molto lungo. Ha collaborato anche con registi del calibro di Steven Spielberg e Tim Burton, ad esempio.
Il ruolo che lo ha reso famoso più degli altri, sebbene il suo viso fosse nascosto da un ammasso di peli, è quello del cugino Itt nella serie tv “La Famiglia Addams“, andata in onda in America dal 1964 al 1966.