Il giallo sulla morte di Sharon Verzeni: ora spunta la “pista del paese”. Cosa sta succedendo

Due comuni in lutto per la scomparsa della trentatreenne Sharon Verzeni. Il delitto resta avvolto nel mistero

Risulta ancora avvolto nel mistero il caso dell’omicidio della trentatreenne Sharon Verzeni, uccisa per strada a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo. Mentre gli inquirenti sono impegnati nella ricostruzione del delitto e nella ricerca del suo spietato autore, domani 3 agosto sarà invece il giorno del dolore per due comuni.

domani i funerali di Sharon Verzeni
indagini in corso sul delitto di Sharon Verzeni

Due comunità hanno dichiarato il lutto cittadino in onore di Sharon Verzeni

Sia il comune di Bottanuco, che ha dato i natali alla trentatreenne uccisa, sia il comune di Terno d’Isola, dove la donna risiedeva con il compagno Sergio Ruocco e dove ha trovato la morte, hanno proclamato il lutto cittadino in occasione della celebrazione dei funerali che si terranno domani 3 agosto.

Questi si terranno a Bottanuco dove nel pomeriggio di oggi il feretro di Sharon è stato restituito ai genitori dopo l’autopsia effettuata all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

In questi giorni, il compagno della donna si è trasferito a casa della mamma e del papà di Sharon. L’abitazione che condivideva con la vittima a Terno d’Isola è posta al momento sotto sequestro.

Un delitto ancora avvolto nel mistero

Sia il compagno di Sharon che tutti i suoi familiari sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine nelle ore immediatamente successive al delitto. I genitori della donna la notte dell’omicidio si trovavano a mare, da dove hanno fatto poi rapidamente ritorno appena appresa la terribile notizia.

Il manifesto funebre dedicato a Sharon Verzeni recita così: “Un angelo è volato in cielo. La tua gioia e il tuo dolce sorriso saranno sempre nel nostro cuore. Sicuri che ci rivedremo”.

Nell’ordinanza emessa dal comune di Bottanuco si legge che “Sharon era da pochi anni residente a Terno d’Isola, ma ‘figlia’ di questa comunità. Ritenuto di interpretare il sentimento dell’intera comunità, profondamente turbata dalla drammatica notizia, che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari, il sindaco ordina la proclamazione del lutto cittadino per il giorno 3 agosto 2024 in occasione della cerimonia funebre di Sharon Verzeni”.

È prevista la bandiera a mezz’asta nelle sedi del comune di Bottanuco. Inoltre si procederà con la chiusura di tutti gli esercizi commerciali tra le 10 e le 11 di domani mattina. Medesime iniziative saranno intraprese anche nell’altro comune interessato che, attraverso una disposizione, ha comunicato quanto segue: “Ritenuto di interpretare il sentimento dell’intera comunità, profondamente colpita da questa drammatica notizia, e che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari”.

Le indagini in corso e la pista del paese

Proseguono senza particolari novità le indagini sul caso da parte degli agenti delle forze dell’ordine.

Sharon Verzeni stava camminando di notte in via Castegnate, in una zona non supportata dall’ausilio delle telecamere quando è stata colpita alle spalle con quattro coltellate, tre delle quali risultate purtroppo fatali.

Al momento, non sarebbero emerse ombre nel passato della donna tali da giustificare un atto così cruento. L’unico particolare degno di approfondimento è stata le presenza di due ombre intercettate da una telecamera non troppo distante dal luogo dell’agguato. Nel paese dunque qualcuno potrebbe sapere qualcosa. Solo le indagini in corso potranno chiarire un loro eventuale coinvolgimento nel delitto.