Il giovane campione è morto a 18 anni, poche settimana prima del suo debutto alle olimpiadi: il dolore dei suoi familiari
Tragedia per il giovane campione, Jackson James Rice ha perso la vita a 18 anni: avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi tra pochi giorni
Sono tutti addolorati e sconvolti per la scomparsa improvvisa e straziante del giovane campione di soli 18 anni Jackson James Rice. Solo tra poche settimane avrebbe dovuto fare il suo debutto alle Olimpiadi 2024 ed è per questo la notizia ha sconvolto migliaia di persone.
Il decesso del ragazzo in realtà è avvenuto nella giornata di sabato 15 giugno, ma il papà ha annunciato la realtà solo nella giornata di oggi, al quotidiano online Matangi Tonga. Purtroppo però sull’accaduto ci sono ancora molti punti da chiarire.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, Jackson James Rice era un giovane campione di Kite Foiling, che sarebbe simile al Kiteboarding. Il giovane proprio tra poche settimane fa avrebbe dovuto fare il suo debutto alle olimpiadi 2024, con questa nuova disciplina. Tuttavia, è solo negli ultimi giorni che è avvenuto l’impensabile.
Il campione lo scorso sabato 15 giugno, era uscito per allenarsi e stava facendo apnea da una barca, sull’isola di Ha’apai a Tonga, che si trova in Polinesia. Molto probabilmente a causa di un blackout improvviso in acque profonde, il 18enne ha perso la vita. Lo hanno trovato alcuni subacquei. I medici intervenuti, hanno cercato a lungo di rianimarlo, ma per lui non c’era ormai più nulla da fare.
Il ricordo straziante dei familiari di Jackson James Rice
Il dramma di questa famiglia in realtà è avvenuto nella giornata di sabato, ma il papà Darren Rice ha deciso di dare la triste notizia solo nella giornata di oggi. La sorella di Jackson, Lily in un post straziante sui social, ha scritto:
Ho avuto la fortuna di avere il fratello più straordinario del mondo e mi addolora dire che non c’è più… Era un kitefoiler straordinario, sarebbe arrivato alle Olimpiadi e ne sarebbe uscito con una grande medaglia scintillante.
La notizia sta iniziando a circolare solo in queste ultime ore e sono tante le persone che stanno cercando di mostrare vicinanza alla sua famiglia, colpita dall’improvvisa perdita.