Il malore in Thailandia e l’operazione d’urgenza: finite le speranze per la piccola Greta, la bambina non ce l’ha fatta

Si è spenta a causa di un tumore al cervello la piccola Greta.

Si sono ormai spente le speranze per la bambina di 9 anni che era stata operata in Thailandia a seguito di un tumore al cervello. La piccola Greta non ce l’ha fatta, in quanto qualche ora fa ha lasciato questo mondo. Tutto è iniziato nel mese di marzo e purtroppo l’epilogo è stato quello che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire.

Un tumore al cervello uccide la piccola Greta
Greta

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.

La storia della piccola G e del suo tumore al cervello

G era una bimba di 9 anni che come tutte le ragazzine della sua età riponeva le sue speranze in un domani ricco di gioia e felicità. Questi progetti di vita sono però cambiati nel mese di marzo. Durante un viaggio in aereo con i suoi genitori la piccola ha cominciato ad accusare un forte malessere.

Bimba di 9 anni muore per un tumore al cervello
Tumore al cervello

Il mal di testa è diventato insopportabile e dopo l’atterraggio nella città di Phuket la bambina è stata sottoposta a degli esami e a diversi accertamenti medici. I medici della Thailandia hanno quindi deciso di operarla subito, in quanto la situazione è apparsa molto grave e complessa.

Dopo l’operazione è stata rimpatriata in Italia dove è stata ricoverata presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma nel reparto di neuro-oncologia. I medici le hanno quindi diagnosticato un gravissimo cancro al cervello che, purtroppo, aveva già causato diversi danni alla piccola.

Addio G: la malattia ha avuto la meglio

A diversi mesi di distanza è arrivata la notizia che nessuno di noi avrebbe voluto sentire, in quanto il 31 agosto Greta si è definitivamente spenta. Ovviamente il Comune di Roma, tutti gli ospedali e le varie personalità politiche hanno manifestato un grande dolore nei confronti della dipartita della piccola G.

Addio alla piccola G
L’Ospedale

Come detto prima la situazione è apparsa complessa fin dal primo minuto e ogni tentativo di aiutare questa bambina è risultato vano. Una grande mancanza che si farà sentire nei familiari, negli amici e in tutti coloro che le hanno voluto bene.

G ha lasciato questa terra per raggiungere in cielo gli angeli. Che possa riposare in pace.