Il piccolo Vincenzo si è spento a 15 anni

Vincenzo si è spento a 15 anni. La sua storia ha commosso anche il Pontefice, che ha voluto mandare un messaggio alla famiglia..

Una drammatica vicenda è stata resa nota nelle scorse ore, Vincenzo si è spento a soli 15 anni. La sua storia aveva perfino commosso Papa Francesco, che lo aveva incontrato per ben due volte. Stava lottando contro il cancro, ma poche settimane fa, ha perso la sua battaglia.

Vincenzo di è spento a 15 anni

Un evento terribile, che ha sconvolto tutta la comunità e soprattutto i suoi familiari, che non avrebbero mai immaginato di perderlo così presto.

In base alle informazioni che sono state rese note, il ragazzino ha perso la vita pochi giorni fa. Il suo primo incontro con il Pontefice c’è stato a il diciassette marzo di due anni fa.

Vincenzo di è spento a 15 anni

Aveva fatto visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Poliambulatorio dell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’, a San Giovanni Rotondo e doveva essere sottoposto ad una delicata operazione per rimuovere un tumore alla testa.

In quell’occasione, Vincenzo ha detto al Papa: “Voi come state? Un giorno voglio venire a Roma!” Il Santo Padre, gli ha risposto: “Ti aspetto, organizza con i dottori, così ti faccio entrare.”

Il secondo incontro tra i due è avvenuto all’udienza dell’aula Nervi, il ventidue gennaio scorso. Il giovane è stato accompagnato dalla madre, dal padre, dal fratellino e da un prete amico di famiglia. Dove ha avuto al possibilità di salutare di nuovo il Pontefice. Vincenzo per molto tempo ha portato avanti la sua battaglia, ma alla fine le sue condizioni si sono aggravate drasticamente, fino al decesso.

Vincenzo si è spento a 15 anni

Papa Bergoglio, quando ha saputo questa triste notizia, ha deciso di mandare un messaggio ai suoi familiari. Ecco le sue parole: “Vorrei che arrivino ai suoi genitori i miei sentimenti di condoglianze e la mia vicinanza. 

Prego per la famiglia. Che il Signore vi benedica e la Madonna vi custodisca.” 

Vincenzo-si-e-spento-a-15-anni

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda