Il racconto degli agenti che hanno salvato la ragazza di 15 anni, che ha tentato di togliersi la vita

Il racconto degli agenti che sono intervenuti per salvare la vita della ragazza di 15 anni che si è gettata dal ponte sul Savena

Il commovente racconto degli agenti che hanno salvato la vita ad una ragazza di 15 anni, che si è gettata dal ponte del Savena, situato a via Dozza, tra Bologna e San Lazzaro. Aveva mandato un messaggio all’amica, dicendole di non essere entrata a scuola e di voler compiere un gesto estremo.

salvata una ragazza di 15 anni

Fortunatamente, l’altra ragazza, dopo aver capito che non stava scherzando, ha avvertito il papà. Quest’ultimo è riuscito a localizzarla grazie al cellulare e a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine. Quando il vice brigadiere Mattia Ciaffoni e l’appuntato Francesco Cruciani hanno raggiunto il punto indicato, hanno trovato l’uomo disperato, che ripeteva che la figlia si era gettata nell’acqua.

Quando siamo arrivati, c’era il padre disperato. Ci diceva che la figlia si era buttata nell’acqua. Da sopra non la vedevamo, così siamo scesi lungo il sentiero che ci ha portato sulla riva. La ragazza era completamente dentro l’acqua, fuoriusciva solamente la testa ed era aggrappata ad un masso. Abbiamo nuotato per 30 metri e raggiunta, cercando di tirarla fuori. Ma lei aveva una vistosa ferita alla gamba e altre al torace e alle spalle. Sentiva dolore e non riusciva a muoversi.

salvata una ragazza di 15 anni

I due agenti hanno così cercato di spostarla, in modo da allontanarla dalla corrente, in attesa dei Vigili del Fuoco.

L’abbiamo scaldata con il corpo, aveva freddo, sembrava entrare in ipotermia.

Grazie ai due militari, la ragazza di 15 anni si è salvata ed è stata poi affidata alle cure degli operatori sanitari del 118. Non è in pericolo di vita, ha riportato solo una frattura al femore e diverse ferite. Fondamentali sono stati gli interventi dell’amica, che ha avvisato il genitore, del papà, che è riuscito a geolocalizzarla con un applicazione sul cellulare che lo ha portato proprio a quel ponte e della pattuglia.

salvata una ragazza di 15 anni

Non è chiaro cosa abbia portato una ragazza di 15 anni alla decisione di togliersi la vita, sembrerebbe che fosse afflitta da problemi personali, forse adolescenziali.