Incidente a Casal Palocco: al setaccio i telefoni dei ragazzi per capire se hanno cancellato dei video

Incidente a Casal Palocco, sequestrati i telefoni dei 5 ragazzi a bordo della Lamborghini, il motivo e cosa sta accadendo

La dinamica dell’incidente a Casal Palocco, avvenuto lo scorso mercoledì 14 giugno, è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Gli inquirenti in queste ore però stanno cercando di capire molti aspetti di questo episodio, che purtroppo ha portato alla prematura perdita di un bimbo di 5 anni.

telefoni incidente

Gli agenti sin da subito hanno avviato le indagini del caso. La prima cosa che vogliono capire tramite l’analisi cinetica, è proprio quella la velocità a cui andavano i cinque ragazzi a bordo della Lamborghini Urus.

Il fondatore del gruppo chiamato ” The Borderline”, si chiama Matteo Di Pietro ed è proprio lui che era alla guida della macchina di grande cilindrata. Dai controlli di routine le forze dell’ordine hanno scoperto che era positivo ai cannabinoidi.

Gli inquirenti inoltre, hanno posto sotto sequestro tutti i telefoni dei 5 youtuber. Questo perché dal loro canale social sono circa 50 i video scomparsi. Però vogliono capire se li hanno anche cancellati dalla memoria dei loro cellulari.

telefoni incidente

Da ciò che è emerso i ragazzi, con la speranza di aumentare i follower, stavano facendo una challenge, chiamata: “Vivere 50 ore in una Lamborghini!” Per questo stavano filmando ogni istante dentro quella macchina.

Di conseguenza, quelle immagini potrebbero aiutare le forze dell’ordine a chiarire tutta la dinamica.

Incidente a Casal Palocco: cosa è successo

I fatti sono avvenuti nella giornata di mercoledì 14 giugno, nel quartiere Casal Pallocco, che si trova nella città di Roma. Precisamente lungo via Archelao di Mileto, all’incrocio con la via di Macchia Saponara.

Il bimbo che aveva solamente 5 anni, era a bordo della Smart guidata da sua madre. Con loro c’era anche la sorellina di 4 anni. Erano appena uscita dalla festa di fine anno dell’asilo e probabilmente stavano tornato a casa.

telefoni incidente

La Lamborghini però, mentre loro stavano cercando di svoltare ad una traversa laterale li ha travolti. Lo scontro è stato talmente forte che la macchina di piccola cilindrata è stata sbalzata a diversi metri. I medici con la speranza di salvare la vita del piccolo Manuel Proietti, lo hanno trasportato in ospedale, ma è qui che ha esalato l’ultimo respiro.