Incidente a Palestrina, due amiche travolte mentre andavano in chiesa: Camilla Cecconi è morta a 21 anni
Grave incidente a Palestrina, dopo poche ore di agonia, Camilla Cecconi è morta: aveva solamente 21 anni
Si chiamava Camilla Cecconi, la 21enne che nella prima mattina di domenica 25 agosto, è stata travolta con una sua amica, mentre attraversava la strada per andare in chiesa. Sull’accaduto come da prassi, ora sono in corso gli accertamenti del caso.
La famiglia della ragazza, nonostante il dolore della perdita e la speranza che i medici potessero fare qualcosa per aiutarla, hanno comunque dato il consenso all’espianto degli organi, con la speranza di poter salvare altre vite.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato nella prima mattina di domenica 25 agosto. Precisamente in via Colle Girello, nel quartiere di Palestrina, all’entrata della città di Roma. Le due amiche, come ogni domenica erano uscite a piedi per andare insieme alla chiesa Sacra Famiglia per la messa settimanale.
Tuttavia, è proprio durante il tragitto che è avvenuto l’impensabile. Per cause che ora sono al vaglio delle forze dell’ordine intervenute, le due amiche stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Però una 72enne del posto, alla guida della sua Renault Megane le ha travolte. Purtroppo le conseguenze della 21enne sono apparse disperate sin da subito.
Il decesso di Camilla Cecconi dopo lo scontro e le condizioni dell’amica
Vista la gravità della situazione, i medici hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato entrambe le ragazze d’urgenza al San Camillo di Roma. La famiglia della ragazza ha sperato per ore in un miracolo, che purtroppo non è mai arrivato.
Nella serata di ieri, poche ore dopo il suo ricovero, il cuore di Camilla Cecconi ha cessato di battere per sempre. A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari per salvarla.
L’amica sua coetanea, si trova anche lei in ospedale, ma non risulterebbe essere in pericolo di vita. La donna che invece era alla guida della Renault è ora sotto shock da ciò che è successo e si trova anche lei in nosocomio. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti su questo straziante episodio.