Incidente a Treviglio, morto bimbo di 10 anni, grave la madre
Incidente a Treviglio, morto bimbo di 10 anni, mentre la madre è ricoverata in gravi condizioni
Un gravissimo incidente è avvenuto a Treviglio, nella giornata di ieri, lunedì 5 ottobre. Purtroppo un bimbo di 10 anni è morto, mentre la madre è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Gli inquirenti che sono arrivati sul posto, ora stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica. I sanitari non hanno potuto far nulla per salvare il piccolo.
Un evento drammatico, che ha sconvolto la comunità, ma soprattutto i familiari del bambino, che sono di origine romene e che vivono a Gerenzano, in provincia di Pavia.
Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, l’impatto è avvenuto intorno alle 13, sulla ex strada statale 42, al confine con Arcene. La mamma viaggiava su una Fiat Punto.
Quando all’improvviso è andata a schiantarsi contro una Bmw X2, guidata da un’altra donna di 49 anni. Quest’ultima quando si è resa conto che stavano per scontrarsi, ha provato ad evitarla, ma alla fine è avvenuto il frontale.
Il piccolo è rimasto incastrato tra le lamiere. Infatti sul posto oltre l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine, sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per molto tempo, per riuscire a liberarlo.
Però alla fine, quando i pompieri lo hanno tirato fuori dal veicolo, per lui non c’era più nulla da fare. I medici hanno provato a rianimarlo per diverso tempo, ma il bimbo è morto sul colpo.
Incidente a Treviglio: la dinamica
Gli agenti di polizia, ora stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Però secondo le prime informazioni emerse, la giovane mamma alla guida della Fiat Punto, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della sua auto.
Per questo ha invaso l’altra corsia, proprio mentre stava passando la donna con la Bmw. Quest’ultima quando si è resa conto di ciò che stava per accadere ha provato a sterzare, per evitare l’incidente, ma a nulla sono valsi i suoi tentativi.
Purtroppo l’impatto è avvenuto proprio sul lato passeggero, dove era seduto il bimbo. Per questo è morto sul colpo. I sanitari non sono riusciti a fare nulla per salvarlo. La madre è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Mentre anche l’altra signora è andata in pronto soccorso, ma nonostante tutto sta bene.