Incidente bus a Mestre: bimbo sopravvive miracolosamente
Incidente Mestre: bambino di pochi mesi sopravvive grazie ai genitori che lo abbracciano fra loro. Un miracolo nella tragedia
Nella tragedia più assoluta di quanto avvenuto a Mestre nella serata dello scorso martedì, c’è stato quello che gli stessi Vigili del Fuoco hanno definito un ‘miracolo’. Un bimbo neonato che si trovava sul bus precipitato dal cavalcavia, è riuscito a sopravvivere all’incidente grazie ai suoi genitori che lo hanno protetto mettendolo in mezzo a loro.
Un evento drammatico è quello avvenuto intorno alle 19:30 dello scorso martedì 3 ottobre a Mestre.
Un pullman carico di turisti, proveniente dal centro di Venezia e diretto verso un camping di Marghera, mentre percorreva il cavalcavia Rizzardi ha sfondato il guardrail e la ringhiera di protezione ed è precipitato per oltre 30 metri.
Immediatamente dopo l’impatto il grande mezzo elettrico ha preso fuoco, aumentato la difficoltà dell’intervento dei soccorritori.
Il bilancio, purtroppo, è stato pesantissimo, sconvolgente. 21 le persone che hanno perso la vita, 15 i feriti, molti dei quali gravemente.
Nella nottata scorsa sono state rese note le identità di tutte le persone che hanno perso la vita. Si tratta come detto di turisti stranieri, l’unico italiano a bordo, anche lui deceduto, era l’autista, il 40enne Alberto Rizzotto.
Incidente Mestre: un miracolo nella tragedia
Tra le vittime ci sono uomini, donne e anche bambini purtroppo. La più piccola aveva solo un anno, poi una di 8 anni, una di 10 e una di 13.
Le autorità stanno ora indagando per cercare di capire come sia potuta accadere una cosa simile. Le ipotesi più accreditate al momento sono quelle di un malore che ha colpito l’autista, o di un malfunzionamento del mezzo.
In attesa che la situazione venga chiarita, viene riportato di un ‘miracolo‘ avvenuto in mezzo alla drammaticità dei fatti.
Un bimbo molto piccolo, neonato, è riuscito a sopravvivere sia alla caduta che all’incendio divampato successivamente.
A raccontarlo sono stati gli stessi Vigili del Fuoco, che per primi sono intervenuti per cercare di salvare quanta più gente possibili.
A quanto pare, il piccolo è riuscito a salvarsi grazie alla sua mamma e al suo papà, che d’istinto lo hanno protetto abbracciandolo in mezzo a loro.
Al momento non è ancora chiaro se i due genitori facciano parte del bollettino delle vittime o di quello dei superstiti.