Incidente mortale in autostrada: suv tampona una moto su cui viaggiavano due turisti. Il bilancio è drammatico

Incidente lungo l'autostrada A21 al chilometro 143 direzione Torino, poco prima del casello di Castelsangiovanni. Morti due turisti che viaggiavano in moto

Non sembra riuscire ad attenuarsi il numero sempre più alto di incidenti stradali che si continuano a registrare sulle strade del nostro Paese. A farne tristemente le spese questa volta è toccato ad una coppia di turisti che viaggiava in moto lungo l’autostrada A21. Qui, un drammatico e fatale incidente si è consumato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre.

incidente mortale sull'A21
morta coppia di centauri svizzeri

Il sinistro stradale si è verificato lungo l’autostrada nella zona di Piacenza, e più precisamente nel tratto dell’autostrada A21 alle porte di Castel San Giovanni. Purtroppo, per la coppia di turisti non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione del tragico incidente in cui ha perso la vita una coppia di motociclisti

Un ennesimo, fatale incidente si è verificato ieri sulle strade italiane ed è costato la vita ad una coppia di turisti che viaggiava in moto sull’autostrada A21.

Stando alla prima ricostruzione effettuata inerente il tragico episodio, un suv Alfa Romeo Stelvio, condotto da un uomo, ha tamponato violentemente la moto di due coniugi di nazionalità svizzera, entrambi 57enni. L’impatto che ne è conseguito, avvenuto al chilometro 143 in direzione Torino, è stato estremamente forte ed ha avuto drammatiche conseguenze. Sia il conducente che era alla guida del mezzo che la donna sul sellino posteriore sono stati sbalzati dalla moto finendo con forza sull’asfalto.

incidente A21
fatale incidente sull’A21

I due motociclisti hanno fatto un volo di oltre 200 metri, distanza dalla quale è stato ritrovato il mezzo. A soccorrere per primi i due coniugi svizzeri sono stati un medico di Aosta ed un’infermiera di Genova che stavano transitando in quel tratto proprio in quel momento e che si sono immediatamente prodigati nel somministrare le prime cure.

Arrivo dei soccorsi

Una volta lanciato l’allarme, sul luogo dell’incidente sono tempestivamente giunti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 supportati da svariati mezzi, tra cui un’ auto medica del 118 di Piacenza, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza, l’auto infermieristica del 118 di Castel San Giovanni, l’ambulanza della Pubblica Assistenza della Val Tidone, l’eliambulanza di Parma.

indaga la polizia
polizia indaga sull’incidente

Purtroppo, a nulla sono valsi i disperati tentativi dei soccorritori di rianimare i due motociclisti che sono morti sul colpo in seguito al fatale impatto.

Sul posto, sono giunti anche i gli agenti della Polstrada di Alessandria che hanno proceduto allo svolgimento di tutti i rilievi di rito al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente stradale. Una dinamica che al momento appare ancora poco chiara.