Incidente mortale: morta Maddalena Verdesca. Coinvolti anche due bambini

Fatale l'incidente stradale verificatosi oggi, giovedì 29 agosto, sulla Statale 101, vicino a Gallipoli. Morta donna di 73 anni, Maddalena Verdesca

Non conosce tregua la terribile scia di sangue che continua imperterrita a flagellare le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. A farne tristemente le spese questa volta è stata una donna di 73 anni, Maddalena Verdesca, vittima di un grave incidente stradale avvenuto sulla Statale 101, vicino a Gallipoli.

morta Maddalena Verdesca
scontro fatale sulla statale 101 vicino Gallipoli

Purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare: la 73enne è deceduta sul colpo a causa della violenza dell’impatto subito.

La dinamica del tragico incidente stradale in cui ha perso la vita Maddalena Verdesca di 73 anni

Purtroppo, nella giornata di oggi si è consumato l’ennesimo, fatale incidente stradale. A perdere la vita è stata una donna di 73 anni, Maddalena Verdesca, residente a Nardò.

La donna era alla guida di una Volkswagen Up quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, una DS7. Lanciato l’allarme, sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorritori del 118.

scontro fra due auto
incidente mortale vicino: morta donna di 73 anni

Purtroppo l’impatto violento non ha lasciato alcuno scampo alla 73enne, morta sul colpo. A nulla sono valsi infatti i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari che non hanno potuto far altro che dichiararne l’avvenuto decesso.

Nell’altra auto viaggiava invece una famiglia di nazionalità tedesca composta da quattro persone, tutte trasportate in codice giallo presso l’ospedale di Gallipoli. Fra loro, anche due bambini. Non sono note, al momento, le loro condizioni di salute.

Le indagini in corsi da parte degli inquirenti

Sul luogo del tragico incidente oltre ai medici e ai paramedici del 118 sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

soccorsi in azione
fatale incidente in autostrada

È infatti in atto lo svolgimento delle indagini volte a chiarire nel dettaglio la dinamica del tragico scontro, indagini finalizzate ad appurarne sia le cause che le singole responsabilità. Nel frattempo, i vigili del fuoco sono intervenuti per ripristinare la sicurezza di quel tratto autostradale e per prevenire ulteriori pericoli in quella zona.