Incidente mortale tra una moto e un auto: per Alessio Diamantini, 25 anni, non c’è stato niente da fare
Tragico incidente stradale tra un auto e una moto nelle Marche: nonostante la tempestività dei soccorsi, muore sul colpo Alessio Diamantini, 25 Anni
Ennesimo spargimento di sangue nelle strade italiane. Un ragazzo giovanissimo è deceduto nella giornata del 6 luglio in sella alla sua moto di grossa cilindrata. L’evento ha scosso la comunità di San Lorenzo in Campo oggi pomeriggio. Alessio Diamantini, un giovane operaio di 25 anni, ha perso la vita in uno scontro avvenuto sulla strada Cesanense, al km 4,700 nei pressi di Mondolfo, in direzione dell’innesto con la SS16-Marotta.
Il sinistro è avvenuto sulla strada 424 della Val Cesano, di fronte all’Abbazia di San Gervasio. La potente moto di Alessio ha violentemente impattato contro un’autovettura che lo precedeva in direzione mare. La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame. I carabinieri di Mondolfo che hanno eseguito i rilievi del caso, stanno lavorando per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per Alessio non c’è stato nulla da fare. Vane qualsiasi manovre di rianimazione. La violenza dell’urto è stata tale da non lasciargli scampo, provocando il suo decesso sul colpo. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico nel tratto interessato per permettere i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Alessio Diamantini era molto conosciuto nella sua comunità. Lavorava come operaio e viveva a San Lorenzo in Campo, un piccolo comune della provincia di Pesaro e Urbino. La notizia della sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto amici e familiari, lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo conoscevano e lo amavano. Una vita nella pienezza della giovinezza stroncata da un destino nefasto.
L’incidente odierno solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le norme di circolazione, soprattutto su strade spesso trafficate come la Cesanense. La comunità si stringe ora attorno alla famiglia di Alessio in questo momento di immenso lutto. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini per chiarire le cause precise di questa ennesima tragedia della strada.
Leggi anche: Grave incidente in moto e poi le fiamme, Marco Torre è morto a 27 anni: lascia la compagna ed un bimbo di un anno