Incidente stradale, autobus travolge alcuni studenti. Dove e come è successo

In un momento di maggiore confusione e affollamento alla fermata, uno degli autobus avrebbe colpito accidentalmente alcuni ragazzi.

Poteva essere una vera tragedia, dato che il mezzo pesante ha travolto una moltitudine di persone, ma per fortuna, per questo incidente, stiamo parlando “solo” di feriti. Il mezzo pesante, un autobus, ha travolto alcuni ragazzi, successivamente soccorsi e portati di corsa all’ospedale.

incidente con autobus

Tutto ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre. Nell’incidente tre adolescenti, tra i 15 e i 16 anni, sono stati investiti da un autobus. Appena poco dopo essere stati colpiti dal mezzo pesante, i giovani sono stati portati in ospedale con procedura indicata per codice giallo.

ambulanza generico

L’incidente è avvenuto appena dopo il termine delle lezioni, davanti al centro polivalente Perlasca di Idro, in provincia di Brescia. Stando alle prime ricostruzioni, tutte ancora in fase di verifica da parte delle autorità, sembra che l’autobus si sia reso protagonista di un errore grossolano di calcolo. Il mezzo, durante una manovra, avrebbe travolto un gruppo di ragazzi in mezzo a una folla con molti altri giovani.

Fortunatamente, nessuno dei feriti è in condizioni critiche. La situazione sul luogo dell’incidente, intorno alle ore 13, in via Treviso a Idro, era la classica in cui gli studenti stavano aspettando il pullman per tornare a casa dopo la scuola.

incidente con autobus

In un momento di maggiore confusione e affollamento alla fermata, uno degli autobus avrebbe colpito accidentalmente alcuni di loro, causando il ferimento di tre ragazzi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi con due ambulanze e un’automedica, fornendo le prime cure e valutando le condizioni dei feriti.

Un ragazzo di 15 anni è stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia. Due ragazze, rispettivamente di 15 e 16 anni, sono state trasferite all’ospedale di Desenzano. I tre hanno riportato ferite piuttosto significative, ma nessuno è stato dichiarato dai medici dell’ospedale come “in pericolo di vita”. Gli agenti della polizia locale di Idro sono intervenuti per avviare le indagini e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, Fondamentale per le autorità raccogliere le testimonianze degli studenti presenti sul luogo per chiarire le effettive responsabilità.