Incidente stradale, scontro tra camion e moto: l’impatto è stato devastante, tragico bilancio
Si attendono ulteriori dettagli per chiarire la dinamica dell'incidente e comprendere come sia potuta accadere questa tragedia.
Ancora brutte notizie dalle strade italiane oggi, lunedì 22 luglio, con un bilancio drammatico per un motociclista. L’incidente stradale avvenuto sulle strade della città lombarda di Bergamo ha coinvolto una moto e un camion. Nell’impatto ha perso la vita un uomo.
Sul luogo sono intervenuti rapidamente gli operatori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il personale medico e paramedico, inviato dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, è giunto sulla strada provinciale Sp525, dove è avvenuto l’incidente. Data l’ora di arrivo dei soccorsi, le 15.50 circa, si presume che il sinistro sia avvenuto entro una mezz’ora prima.
Il motociclista, un uomo di 54 anni, è deceduto sul colpo a causa delle gravissime ferite causate dallo scontro col camion. Ancora da chiarire se il conducente del camion abbia subito danni fisici o se sia completamente illeso senza che ci fosse bisogno di essere ricoverato.
L’area è stata messa in sicurezza e sono stati effettuati i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Per consentire queste operazioni, il tratto di strada è stato chiuso. Al momento, non è ancora stato diffuso il presunto responsabile dello scontro. Nelle prossime ore si attendono ulteriori dettagli per chiarire le circostanze e comprendere come sia potuta accadere questa tragedia.
Al momento, non è stata ancora resa nota l’identità del motociclista deceduto. Una testimone ha riferito che camion e moto stavano percorrendo la strada “molto vicini”. La donna, che si trovava al volante e ferma al semaforo di una strada nelle immediate vicinanze dello scontro, potrebbe non aver visto l’intera scena, ma ha dichiarato: “Moto e camion stavano anche andando piano. Pochi istanti dopo ho sentito un rumore. Ho guardato nello specchietto e ho visto il colpo…”.
Il camion coinvolto sarebbe una betoniera di un’azienda di Osio Sopra. Uno degli amministratori della ditta, giunto sul luogo dell’incidente, ha riferito che l’autista non si era accorto di nulla ed era riuscito solamente a fermarsi dopo aver sentito un forte rumore. L’autista è apparso molto scosso subito dopo l’accaduto ma probabilmente è illeso. La strada è stata chiusa al traffico tra la pizzeria Enea e la JD Service Italia, con deviazione su via per Curnasco.