Incidente stradale, un’auto esce di strada: lo schianto è tremendo per i due a bordo
Nonostante i soccorsi tempestivi, per un trentasettenne non c'è stato nulla da fare, ed è deceduto sul luogo dell'incidente.
Ancora bruttissimi episodi sulle strade italiane, eventi che aggiungono altro dolore e tristezza a famiglie e amici che oggi piangono la scomparsa di un uomo. Il tragico incidente stradale di cui parliamo ha causato il decesso di un uomo di 37 anni. Non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
L’incidente ha avuto luogo nella serata di ieri, lunedì 9 settembre, lungo la Provinciale Ferrarese, nel comune di Sermide e Felonica, in provincia di Mantova. A bordo dell’auto insieme all’uomo di 37 anni viaggiava anche un giovane di 28 anni.
Ancora da chiarire del tutto la dinamica, ma l’uomo più giovane a bordo del mezzo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in codice rosso, il livello di emergenza più critico, con l’elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia. È sopravvissuto ma il ricovero richiederà pazienza e molti giorni di cure.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo sarebbe uscito di strada per ragioni ancora da accertare. Alta velocità, una distrazione, un movimento brusco alla guida: si deve ancora comprendere come sia stato possibile che l’auto abbia percorso una linea molto diversa dalla sua corsia.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 20:30, attivando l’intervento immediato di un’ambulanza e di un’automedica. Nonostante i soccorsi tempestivi, per il trentasettenne non c’è stato nulla da fare, ed è deceduto sul luogo dell’incidente. Vista la gravità delle condizioni del ventottenne, è stato necessario chiedere l’ausilio dell’elicottero di soccorso.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Mantova, oltre alla polizia stradale e ai carabinieri della stazione di Gonzaga. Le autorità dovranno occuparsi dei rilievi e delle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Si tratta dell’ennesima tragedia sulle strade italiane di cui, anche in questo caso, si deve comprendere a fondo la dinamica e le motivazioni che hanno portato al triste epilogo.