Incidente sulle Marmarole, 34enne travolta da un masso è morta: il dramma davanti agli occhi dei suoi amici
Incidente sulle Marmarole, una 34enne travolta da un masso durante un'escursione con gli amici, è morta sul colpo
Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 28 luglio. Purtroppo una 34enne, mentre stava facendo un’escursione con i suoi amici, ha perso la vita ed a nulla sono serviti i tentativi dei medici intervenuti per aiutarla.
I soccorritori hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire ad intervenire, a causa della scarsa visibilità. Tuttavia, quando hanno trasportato il corpo della giovane in ospedale, per lei non c’era ormai più nulla da fare e non hanno avuto altra scelta che constatare il suo straziante decesso.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio. Precisamente mentre scendeva il Vallon del Froppa, nella zona di Belluno. La donna era in compagna di altri 5 amici, tutti prevenienti da altre regioni ed insieme, avevano deciso di fare un’escursione e di passare del tempo in montagna.
Erano partita la mattina dal Rifugio Baion ed erano scesi fino al Vallon de Rin. Nel pomeriggio però, forse mentre stavano cercando di tornare indietro, è avvenuto l’impensabile. La 34enne era poco più su con una sua amica, quando una tutti hanno sentito un forte boato. Diversi massi stavano cadendo dall’alto ed uno di questi l’ha colpita.
Incidente sulle Marmarole, il decesso della 34enne e lo shock degli amici
L’amica che ha assistito inerme alla scena, ha avvisato subito gli amici. Tutti erano sotto shock ed hanno chiesto l’intervento dei soccorsi solo verso le 18.30, poiché sconvolti da quando appena successo. Di conseguenza, un elisoccorso è presto arrivato sul posto.
Successivamente è tornato indietro, per prendere altri medici, con la speranza di poter aiutare. Tuttavia, quando hanno trasportato la ragazza di Genova in ospedale, per lei non c’era ormai più nulla da fare. Non hanno avuto altra scelta che constatare il suo straziante decesso.
I soccorritori alla fine sono riusciti a rientrare a piedi a Pieve di Cadore con gli amici della vittima e solo intorno a mezzanotte li hanno trasportati tutti in ospedale, per le prime cure del caso. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti su questo episodio così straziante.