Incidente Telesina, Francesca Schirinzi si spegne dopo 4 giorni di agonia

Incidente Telesina, Francesca Schirinzi, la ventenne che viaggiava a bordo della Mercedes, si è spenta dopo 4 giorni di agonia, dopo lo zio e il fratello

Incidente Telesina, Francesca Schirinzi, la ragazza di 20 anni coinvolta nell’incidente avvenuto la sera del 18 settembre, si è spenta dopo 4 giorni di agonia. Nell’incidente avevano perso la vita sul colpo anche lo zio Rocco Guarino e il fratello, Lorenzo Schirinzi.

Vi abbiamo già parlato del terribile incidente avvenuto la sera del 18 settembre sulla Telesina. Gli occupanti della Mercedes che si è schiantata frontalmente con  un tir erano tutti residenti nella frazione Carpignano di Grottaminarda.

francesca-schirinzi

Rocco Guarino, 49 anni, e il fratello di Francesca Schirinzi, Lorenzo Schirinzi, 15 anni erano morti sul colpo ma la ragazza, gravemente ferita, era stata trasportata all’ospedale Rummo di Benevento. Le sue condizioni erano critiche. La famiglia era molto conosciuta e rispettata nel paese e per Francesca Schirinzi son o stati in tanti a pregare, sperando in un miracolo. Purtroppo, però, questo miracolo non è avvenuto e la famiglia di Francesca oggi ha dato il consenso per l’espianto degli organi.

auto

I medici hanno provato ad intervenire chirurgicamente ma la ragazza aveva gravissime ferite riportate nell’incidente. Francesca è stata sottoposta a due interventi chirurgici per cercare di ridurre i danni dei traumi cerebrali e, in seguito, è rimasta ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Il cuore di Francesca si è fermato nella mattinata del 23 settembre.

schirinzi-francesca-incidente-telesina

L’incidente è avvenuto mercoledì, 18 settembre, sulla Telesina, nei pressi dello svincolo per Campobasso all’altezza di Torrecuso. Lo zio e i due nipoti stavano tornando da una vacanza a Barcellona.

incidente-telesina-auto

La Mercedes si è scontrata con una Iveco Stralis guidata da un uomo di 65 anni originario dell’Albania, anche lui rimasto ferito.

incidente-telesina

I soccorsi lo avevano portato all’ospedale Fatebenefratelli ma l’uomo è stato dimesso pochi giorni dopo. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente che, a una prima analisi sembra essere stato causato da un sorpasso azzardato o dalla perdita di controllo del veicolo.