La NASA aggiorna il calendario zodiacale per la prima volta in 2000 anni
Ti interessano l’astrologia e i segni dello zodiaco? Se è così, dobbiamo dirti che una grande sorpresa ti attende. Si è scoperto che tutto ciò che sapevamo finora sull’astrologia non è esattamente così. La NASA ha preso in considerazione la possibilità di riconfigurare la data e i mesi corrispondenti ai segni dello zodiaco. È colpa degli enormi cambiamenti che hanno avuto luogo nel sistema solare da quando le antiche civiltà cominciarono a chiamarlo come lo conosciamo oggi, lo Zodiaco.
Gli antichi studiosi osservarono il movimento dei pianeti e della Luna, e su questa base conclusero che si muovevano all’interno della cintura, creando un cerchio nel cielo. Lo Zodiaco è semplicemente una cintura che è stata divisa in 12 parti. Il calendario astrologico non è stato aggiornato per molti secoli e la posizione della Terra rispetto alle stelle e alle costellazioni è completamente cambiata. La colpa è delle deviazioni nella rotazione della Terra, che fanno sì che le stelle abbiano cambiato la loro posizione da quando lo Zodiaco fu concepito per la prima volta 2000 anni fa. Questo perché la nostra orbita è definita in un piano ellittico. Quando guardi il cielo stellato, attraversa 13 costellazioni. Fino a poco tempo fa, venivano riconosciuti 12 segni dello zodiaco, che corrispondevano alle 12 costellazioni conosciute nell’antichità. Fondamentalmente, si è scoperto che ogni costellazione si sposta nel tempo di circa un mese, e di conseguenza, i mesi dei segni dello zodiaco dovrebbero cambiare di uno in avanti. Ciò significa che la data di nascita di circa il 46% delle persone sulla Terra, si adatterebbe alla nuova costellazione e che avrebbero dovuto avere segni zodiacali completamente diversi. Come accennato in precedenza, le costellazioni sono 13 e non 12 come si pensava in precedenza. Con quest’ultima costellazione, appare un nuovo segno zodiacale chiamato Ofiuco, che si trova tra lo Scorpione e il Sagittario. Pertanto, dovresti tenerne conto se sei nato tra il 29 novembre e il 18 dicembre. Una persona sotto il segno di Ofiuco, è solitaria ma sensibile. Ben organizzato e senza problemi per raggiungere il successo. Creativo e affamato di conoscenza.
Hanno un enorme potenziale creativo e probabilmente sono artisti. Il nome del segno viene dal figlio di Apollo e Koronos, Asclepio, che aveva il potere di resuscitare i morti. Secondo la mitologia greca, fu il primo medico sulla Terra. Il Dio dei morti, Ade, temeva che nessuno sarebbe mai morto e chiese a Zeus di ucciderlo. Successivamente, il Dio degli dei lo collocò tra le altre costellazioni come un serpente.
La Terra completa una “oscillazione” ogni 26.000 anni. Il risultato è che poiché i segni zodiacali sono stati corretti, le costellazioni si sono spostate di un mese intero. “Diciamo che sei nato verso la fine di gennaio. Ciò significa che il Sole dovrebbe essere nella costellazione dell’Acquario, ma se guardi da vicino vedrai che non lo è: il giorno in cui sei nato, la costellazione che era dietro il Sole è la vicina capricorno. ” Quindi non è più vero che il tuo segno zodiacale astrologico corrisponde alla costellazione che era dietro il Sole il giorno in cui sei nato.
Ofiuco è stato deliberatamente escluso dallo zodiaco originale due millenni fa, anche se il Sole passa chiaramente davanti a quella costellazione dopo aver attraversato lo Scorpione e prima di raggiungere il Sagittario. La ragione è sconosciuta, ma potrebbe darsi che gli astrologi dell’antichità volessero suddividere il percorso a 360º del Sole in modo matematicamente esatto: 12 parti uguali, ciascuna di 30º. Tuttavia, i veri confini che dividono le costellazioni, così come sono descritti dall’Unione Astronomica Internazionale, sono lontani dall’essere gli stessi. In realtà basta analizzare la posizione di Ofiuco che pare trovarsi dietro sagittario e scorpione, più che affianco.
Ad esempio, Ofiuco rimane dietro il Sole per 19 giorni all’anno, 12 in più rispetto al suo vicino Scorpione. Quindi se, come abbiamo detto prima, sei nato tra il 30 novembre e il 18 dicembre, congratulazioni! Hai vinto un nuovo segno nello zodiaco astronomico. Quale costellazione c’era dietro il Sole il giorno in cui sei nato? Se il tuo compleanno è tra il 21 gennaio e il 16 febbraio, sei nato Capricorno . Se fosse tra il 17 febbraio e il 12 marzo, sei nato Acquario . Se era tra il 13 marzo e il 18 aprile, sei nato Pesci . Se era tra il 19 aprile e il 14 maggio, sei nato Ariete . Se fosse tra il 15 maggio e il 21 giugno, sei nato Toro.
Se era tra il 22 giugno e il 20 luglio, sei nato Gemelli . Se fosse tra il 21 luglio e il 10 agosto, sei nato Cancro . Se era tra l’11 agosto e il 16 settembre, sei nato Leo . Se fosse tra il 17 settembre e il 31 ottobre, sei nato Vergine . Se era tra l’1 novembre e il 23 novembre, sei nato Libra . Se era tra il 24 novembre e il 29 novembre, sei nato Scorpione . Se fosse tra il 30 novembre e il 18 dicembre, sei nato Ofiuco . Infine, se fosse tra il 19 dicembre e il 20 gennaio, sei nato Sagittario.
Si pensa che queste informazioni siano state divulgate per screditare l’astrologia. Di seguito un video che parla invece delle 13 costellazioni ma spiega perché Ofiuco, la tredicesima costellazione, non dovrebbe interferire con i segni zodiacali. In realtà basta analizzare la posizione di Ofiuco che pare trovarsi dietro sagittario e scorpione, più che affianco, per capire perché non dovrebbe interferire con lo zodiaco.Voi cosa ne pensate?