La naufraga dell’Isola dei Famosi torna a parlare del suo dolore per la tragica scomparsa del suo compagno
Era il 2004 e Valentina Persia stava per sposarsi, quando il suo compagno è scomparso improvvisamente
Tutti la conosciamo come la regina della barzelletta italiana. Le sue gag al programma La sai l’ultima o con il Bagaglino ci hanno fatto sbellicare dalle risate, ma dietro a Valentina Persia c’è anche molto dolore. Oggi è una delle naufraghe della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi ed è tornata a parlare della devastante perdita, nel 2004, dell’allora suo compagno Salvo.
Quando vediamo il suo volto o sentiamo il suo nome, è inevitabile che ci venga da sorridere. D’altronde Valentina ha dedicato la sua intera carriera alla risata.
Ma la vita di Valentina Persia, in diverse occasioni, purtroppo è stata colpita anche dal dolore.
Erano i primi anni 2000 e la comica stava vivendo quella che probabilmente è stata la storia d’amore più importante della sua vita. Amava ed era amata alla follia da Salvo, un architetto siciliano con il quale aveva anche deciso di compiere l’importante passo del matrimonio.
Poco prima dell’anello, il dramma. Era il 2004 e Salvo è rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale che gli ha stroncato la vita.
Valentina Persia e il ricordo di Salvo
Sono passati 17 anni e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Dopo Salvo, Valentina è riuscita a rialzarsi sia in campo lavorativo, che nella sua vita privata. Ha conosciuto di nuovo l’amore ed è anche riuscita a diventare mamma a 43 anni di due gemelli.
Ma quel dolore non è mai stato dimenticato! Anche oggi, durante la sua permanenza su L’isola dei Famosi, la Persia è tornata a parlare del suo grande amore.
Ho conosciuto l’amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo. Salvo era una persona fantastica che adorava il mio modo di fare e rideva delle mie battute. Amava soprattutto il fatto che io facessi sorridere la gente.
La perdita del suo compagno non è stato l’unico periodo buio della vita di Valentina Persia. Subito dopo la nascita dei suoi due bambini, che oggi ama follemente, l’attrice ha affrontato una grave depressione post partum. Una condizione che, grazie all’aiuto dei medici, ha superato e che oggi condivide con le altre donne che ne soffrono per fornire loro supporto.