La piccola Noemi, è stata dimessa dal reparto di rianimazione
Finalmente una notizia bellissima sulla piccola Noemi e per lei, c'è stato anche un messaggio...
Finalmente proprio ieri, abbiamo ricevuto una bellissima notizia sulla piccola Noemi, la bimba rimasta ferita il tre maggio, in un agguato a Piazza Nazionale a Napoli. I medici, hanno deciso di dimetterla dal reparto di rianimazione, poiché ora ha bisogno di riabilitazione, dopo il lungo viaggio che ha percorso.
Una notizia che ci ha riempito il cuore di gioia, dopo la tragedia che l’ha colpita. Ovviamente, ancora non è pronta per lasciare le mura dell’ospedale.
Però, ora insieme ai suoi genitori, è stata trasferita in un altro reparto destinato all’assistenza riabilitativa, post intensiva, in cui con lei ci saranno sempre mamma e papà. Ovviamente questo non è il percorso che dovrà affrontare, ma sicuramente è un inizio, verso la riabilitazione.
Questo perché, per loro è stata preparata una stanza, in cui potranno vivere, per aiutare la piccola Noemi, a guarire del tutto.
La sua strada è stata molto in salita, dopo che un proiettile le ha perforato entrambi i suoi polmoni, durante l’agguato. E’ stata portata all’ospedale Santobono di Napoli d’urgenza ed i medici, ci hanno messo tutto il loro impegno per aiutarla.
Inizialmente, i dottori hanno tenuto la sua prognosi riservata, poiché visto le gravi ferite che aveva riportato, non sapevano se sarebbe riuscita a sopravvivere. Però, giorno dopo giorno, la piccola ha fatto grandi miglioramenti.
Le sue condizioni hanno fatto grandi passi avanti ed infatti, intorno al venti maggio, i medici hanno sciolto la sua prognosi, perché non era più in pericolo.
Oggi, poter scoprire questa notizia, è stato bellissimo per tutti ed infatti, anche il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha deciso di pubblicare un post sulla sua pagina, dedicato proprio a questa bimba.
Ha scritto: “Buona vita, piccola grande Noemi!” Questo è l’augurio che le mandiamo anche noi, con tutto il nostro cuore.
Potete leggere anche: La piccola Noemi ha compiuto quattro anni
Fonte: Napoli Fanpage.it