La piccola Noemi ha compiuto quattro anni
Ieri la piccola Noemi ha compiuto quattro anni. Il grande cuore di Napoli è arrivato fino all'ospedale.
Lo avrete già letto da ogni parte, sui social network. Ieri, la piccola Noemi, la bambina ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli, rimasta coinvolta nella sparatoria avvenuta a Piazza Nazionale, ha compiuto quattro anni. Lo stesso giorno in cui è stato convalidato l’arresto di Armando del Re, l’uomo accusato di aver premuto il grilletto quell’orribile tre maggio, la bambina ha spento la sua quarta candelina!
Noemi si è ritrovata con un polmone perforato. E’ stata operata la stessa notte della sparatoria. I medici hanno drenato il sangue dal polmone al cuore ed hanno estratto il proiettile, con un intervento molto delicato. Noemi è poi entrata in coma e fino a qualche giorno fa, respirava soltanto grazie ad un respiratore artificiale.
Poi è arrivata la tanta attesa notizia, si è svegliata ed è tornata a respirare da sola. Tante sono state le persone che le hanno dato supporto e che si sono recate in ospedale a pregare per lei, appendendo striscioni, palloncini e fotografie della piccola.
Ieri, all’ospedale Santobono di Napoli, la stanza di Noemi è stata inondata di regali, da amici e parenti, ma anche da persone che non la conoscono e che hanno preso a cuore la sua situazione.
La prognosi della piccola è riservata, ma secondo quanto riportato, la bambina respira da sola con il supporto dell’ossigeno e migliora ogni giorno di più. Il prossimo bollettino medico verrà emesso nel giro di ventiquattro ore.
Anche molti esponenti politici si sono recati a trovare Noemi in ospedale.
La piccola è diventata un po’ la figlia di tutti noi e siamo positivi, ogni giorno, per la sua completa ripresa.
Il papà di Noemi si è esposto qualche giorno fa, ringraziando tutti per la solidarietà e per l’aiuto ricevuto e chiedendo di non essere abbandonato dallo Stato, quando usciranno da quell’ospedale.
Noemi avrà bisogno di cure costose per tutto il tempo della riabilitazione.