La pizza alla Nutella, Salsicce e Patatine

La pizza che ha sconvolto l'Italia: salsicce, patatine e...Nutella! Non immaginerete mai dove è stata realizzata

La pizza che ha sconvolto l’Italia: salsicce, patatine e…Nutella! Non immaginerete mai dove è stata realizzata

Ormai sono tanti anni che la pizza subisce dissacrazioni da parte di pseudo chef e pizzaioli che provano a reinventarla mettendo da parte la tradizione o proponendo accostamenti abbastanza discutibili. Gli esempi sono tanti, dalla pizza all’ananas che negli Stati Uniti (e non solo) è diventata ormai la normalità, fino a tentativi ancora più grotteschi come per esempio la “pizza alle fragole” e la “pizza ai maccheroni“. Finchè queste cose avvengono all’estero magari si possono trovare delle attenuanti, ma cosa succede quando addirittura avviene a Napoli, la città da cui è partito tutto?
Come si legge su scattidigusto.it, il pizzaiolo Errico Porzio ha dovuto realizzare su richiesta di una cliente una pizza che probabilmente neanche nel suo incubo peggiore aveva mai immaginato. Una ragazza infatti gli ha chiesto di preparare una pizza condita con salsiccia, patatine e… udite udite… nutella!
Il cliente ha sempre ragione” e il pizzaiolo, che ora probabilmente è in terapia da uno psicologo, ha dovuto assecondare l’insolita richiesta.
Come si legge sul sito, il pizzaiolo ha dichiarato:
Ho chiesto a quella ragazza se avessi capito bene quello che c’era scritto sulla sua ordinazione. E’ stato imbarazzante! Mi sono sentito a disagio e anche molto spiazzato e soprattutto mi sono sentito veramente male nel dover accontentare la richiesta di quella cliente. Ho preferito farlo, invece di iniziare una polemica, ma poi mi sono chiesto: fino a che punto il cliente ha sempre ragione?“.
Fortunatamente questa pizza, almeno nel locale di Porzio, non entrerà mai nel menù, anche se dopo che la notizia è diventata virale in molti hanno voluto assaggiarla. Temerari o eretici? Ognuno avrà avuto la sua motivazione, ma questa volta non tutti hanno trovato sulla propria strada un pizzaiolo accomodante come Porzio…