La promessa del papà al bambino malato di cancro terminale
La straziante promessa del papà al bambino malato di cancro terminale che ha deciso di smettere di lottare per sopravvivere
Un bambino con un tumore in stadio terminale, stanco ormai di lottare, riceve una promessa del padre che vi farà piangere lacrime amare. Non c’è niente di peggio per un genitore di venire a conoscenza del fatto che il proprio figlioletto di soli 9 anni si è ammalato di tumore.
E’ quanto accaduto a Ayden, il figlio di Bill Kohler: a soli nove anni gli è stato diagnosticato un glioma pontino intrinseco diffuso, un tumore aggressivo e dalla prognosi infausta della corteccia cerebrale.
Come tutti i genitori in una situazione simile, all’inizio Bill non sapeva cosa fare: era consapevole del fatto di non poter salvare in nessun modo Ayden. Dopo un primo attimo di smarrimento, però Bill, invece di mettersi a piangere e imprecare, sprecando così tempo prezioso, ha deciso di rendere felice Ayden, facendogli fare tutto quello che gli piaceva, dalle partite di football alle passeggiate nei boschi, fino ad arrivare a incontri con vip e personaggi famosi.
Il tumore è progredito, però e quando Bill ha capito che non c’era più niente da fare, ha deciso di far capire a Ayden che lo amavano e che avrebbero fatto tutto quanto fosse possibile per farlo stare bene. Bill ha fatto così ad Ayden una promessa strappalacrime: “Ti prometto una cosa. Se lotti con tutte le tue forze, se fai il possibile, ti prometto che puoi anche arrenderti”.
In questo modo Bill sperava di sprovare Ayden a lottare ancora e ancora. Ayden ce l’ha messa tutta, ma ad un certo punto ha dovuto arrendersi a quel male incurabile e inesorabile: Ayden non ce l’ha fatta ed è morto. Bill ha successivamente scritto tramite un post su Facebook di non essersi pentito per tutto ciò che ha fatto per il figlio e spera che ora il suo piccolo Ayden possa finalmente riposare in pace.